Sarà stranissimo quell’angolo di piazza Cesare Battisti a Macerata senza Douglas Medori. Lo storico gioielliere del centro si è spento improvvisamente questo pomeriggio nella sua abitazione a Macerata. Aveva 74 anni, compiuti appena qualche giorno fa. A stroncarlo un malore. Lo ha trovato il figlio quando era ormai senza vita. Questa mattina aveva lavorato come sempre e come sempre dal suo storico negozio, fondato dal bisnonno nel 1832, aveva sorriso, fatto battute con chi passava e sicuramente si sarà anche lamentato del nuovo ingresso delle Marche zona arancione per poi riderci ironicamente su.
Nel pomeriggio, insolitamente, la porta della gioielleria è rimasta chiusa ma nessuno aveva pensato al peggio. Solo in serata la notizia della sua morte ha fatto il giro di quanti lo conoscevano e degli esercenti del centro storico, tutti increduli per l’accaduto. Sempre ironico e sicuramente inconfondibile per modi di fare e di relazionarsi con gli altri, si era battuto per tenere il suo negozio aperto dopo il sisma del 2016 quando il Comune stava per dichiarare la palazzina inagibile. Lascia il figlio Alessio, il fratello artista William e la sorella Loretta. «Una notizia da lasciare senza fiato – ha commentato il poeta Filippo Davoli sui social – Nella giornata di oggi stava in negozio come sempre. Un altro tassello storico di Macerata su cui si abbassa il sipario». Da domani la salma sarà composta alla Casa Funeraria della Croce Verde Servizi a Sforzacosta.
Aggiornamento – Il funerale di Douglas Medori sarà celebrato domani (lunedì 18 gennaio) alle 15,30 nella chiesa Santa Madre di Dio, a Macerata.
(a.p.)
Sisma, colpo al cuore di Macerata Inagibile palazzina del ‘500: via 4 boutique di lusso
Mi dispiace tantissimo.. Lo avevo. Incontrato ieri mattina a Corso Garibaldi .. Condoglianze
Sentite condoglianze.
Era....a modo suo...ma....un buonooo!
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia RIP
Condoglianze
Mi dispiace davvero tanto sentite condoglianze
Le mie condoglianze al figlio e al maestro William Vivì Medori. Con Douglas termina l'epopea della "Macerata granne".
R I P
R.I.P
Condoglianze alla famiglia
Noooo mi dispiace ...uno storico commerciante condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Mi dispiace molto
Condoglianze
R.I.P
R.i.p
Noo mi dispiace condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Rip
Sentite condoglianze
Sentite condoglianze alla famiglia Medori!
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia
Rip condoglianze alla famiglia
Mi dispiace molto condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Ciao Douglas
Condoglianze alla famiglia
R.I.P. . Condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sì, lo conoscevo bene, ho insegnato per venticinque anni nell’istituto sopra il bar Venanzetti, sono stata anche sua cliente.
Condoglianze alla famiglia.
Ciao Douglas, buon viaggio, che la terra ti sia lieve.
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze a tutta la famiglia..
Il funerale di Douglas Medori sarà celebrato domani (lunedì 18 gennaio) alle 15,30 nella chiesa Santa Madre di Dio, a Macerata.
Condoglianze…se ne va un pezzo di storia.
Sentite condoglianze ai familiari.
Lo ricordo da giovane. Lasciai la Banca d’Italia nel 1991, a due passi dal negozio. Sì, sta finendo un’epoca in cui eravamo sereni. E non lo sapevamo. Medori è un altro che non dimenticheremo.