Alessandra Bastarè e Sandro Parcaroli
Alessandra Bastarè, 30 anni, di Fermo, è la nuova portavoce del sindaco Sandro Parcaroli, di cui ha anche curato la campagna elettorale. Bastarè ha svolto attività giornalistica dal settembre 2016 ed è diventata pubblicista nel 2019. Per quanto riguarda la sua formazione, si è prima laureata in Lettere moderne a Siena (laurea triennale), per poi specializzarsi alla Sapienza di Roma nell’indirizzo Professioni dell’editoria e del giornalismo. Ha svolto anche un periodo di studio in Belgio, nell’ambito del programma Erasmus. Ha scritto per giornali online e cartacei e ha collaborato anche con radio. L’incarico assegnatole nel Comune, dopo una selezione avvenuta in seguito ad avviso pubblico, è di Specialista della comunicazione nei rapporti con i media ed è a tempo determinato.
Nel frattempo, dato che alcuni contratti dipendenti comunali scadevano a fine anno, sono arrivate diverse proroghe: sei negli Uffici tecnici, tre in quello Welfare e cultura e infine una nell’Ufficio comunale di ambito. In tutto dieci. Niente di strano, se non fosse che scadono tutte tra due mesi e precisamente il 28 febbraio. Queste le indicazioni dell’amministrazione che forse prende tempo per rivedere qualche assetto. Nella precarietà generale, sono tre i contratti stabilizzati seguendo la norma che permette la trasformazione a tempo indeterminato dopo tre anni di servizio per l’Ente.
(Fe. Nar.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando inizia lo Spoil System? Quando iniziamo a destinare qualcuno ad “altri incarichi” in maniera tale da diminuire le spese comunali?
Per dicce che?
Addirittura una “portavoce”, mica pizza e fichi…
.
Speriamo che faccia anche da ghost writer, e riesca a passare qualche velina migliore al sindaco
Sicuramente tutto a norma anche se visti i tempi suona strano che solo nove persone abbiano condiviso l’avviso e fatto domanda.Se poi l’assunzione è definita oltre che dalla regolarità dei requisiti,dai tempi della domanda che in tre non hanno superato da un colloquio col Sindaco il fatto che la Vincitrice(che sicuramente merita)sia quella che ha curato la campagna elettorale dello stesso suona strano di nuovo.Visto che il Sindaco ha provveduto ad individuare il candidato prescelto con un proprio atto motivato,speriamo qualcuno ce ne renda partecipi in modo da dissipare eventuali dubbi.