Gli auguri per un buon 2021 di Mario Monachesi sono scritti nel presepe visivo del giorno. Con il nuovo anno prosegue l’iniziativa del poeta maceratese che dona ogni giorno una sua creazione ai lettori di Cronache Maceratesi.
«Mentre il 2020 va finalmente e giustamente a processo, più stelle comete indicano e illuminano l’anno nuovo.
Da il via a questa speranza nuova di zecca, anche una stella verde. Quasi un semaforo che sblocca paure e annichilimenti. Fiduciosi ripartiamo da questa capanna per l’avventura targata 2021. Che porti a tutti salute, lavoro e serenità. Tanta serenità per rimarginare in fretta quanto fin qui abbiamo sofferto, sia sulla pelle che nel cuore.
La luce rinnovata illumini anche chi non c’è più. Ricco e festoso anno nuovo a tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa iniziativa del poeta Mario Monachesi mi piace moltissimo. Un po’ di sogno in questo periodo “mesto” fa bene e porta serenità ed ottimismo.
Mi fa un po’ sorridere e riflettere il fatto che si voglia portare a processo il 2020, già dopo 9 ore dalla fine, in un Paese dove i processi iniziano non si sa mai quando e durano …..quasi all’infinito, se non cadono in prescrizione. E soprattutto se e quando c’è una sentenza è passato tanto di quel tempo che spesso ci siamo dimenticati di tutto. Se però questa cosa del Processo la prendiamo come Augurio di tempi migliori la accetto molto volentieri.