E’ la società che gestisce la catena di supermercati “Sì con te” l’acquirente dell’ex liceo scientifico di Civitanova. Firmato davanti al notaio questa mattina l’atto di cessione dell’area fra la Provincia e la Gross Invest srl, società sottoposta al coordinamento di Ce.Di.Marche società cooperativa. La firma dal notaio è l’ultimo atto di un iter procedurale iniziato molti anni fa con i bandi di vendita per la dismissione dell’immobile a favore di un’opera pubblica di riqualificazione. La vendita degli stabili dell’ex-Liceo Scientifico è stata aggiudicata sulla base dell’offerta di 1,715 milioni di euro: l’azienda Gross Invest si prende in carico la realizzazione delle opere previste nell’accordo di programma firmato dal presidente Antonio Pettinari e dal Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica.
Accordo Comune-Provincia: 2.500 metri quadri di commerciale nell’area dell’ex liceo a Fontespina
Un altro pezzo della nostra storia che se ne va'Altri supermercati nooooo
Ci si poteva fare questo.. Ci si poteva fare altro... Sono forse trent'anni che c'è quello schifo abbandonato e sono passate decine di amministrazioni... Sempre dopo a proporre e criticare eh...
Avrebbero potuto utilizzare un po' meglio di questi tempi così pesanti. Tipo qualche alloggio per le persone che hanno bisogno di una casa. Perché no, anche le famose case popolari. Tutto ci si poteva fare, tranne che un altro supermercato. Ma si sa, l'uomo si è evoluto con il concetto del denaro. Siamo diventati tutte persone molto avide e brutte. Fine della storia. Siamo oramai irrecuperabili
Era davvero notevole l'esigenza di un'ulteriore colata di cemento ad uso commerciale, tra l'altro sulla SS16. Complimenti vivissimi alle lucidissime menti, e illuminate, che hanno convenuto bene di prendere questa decisione.
Meglio 1,7 milioni a disposizione della comunità, una zona ripulita e un supermercato o uno scempio architettonico in pieno degrado che fa da benvenuto a chiunque arrivi da nord?
Per fortuna un altro supermercato che a citano' ce mancava Vabbe sempre meglio che lasciare la zona così com'è
Peccato altro cemento e ancora altri supermercati...
Sanno sempre tutti cosa fare, coi soldi degli altri.
Capisco che un altro supermercato non serva, ma sempre meglio quello che la faticenza che è
a Civitanova, ripeto a Civitanova, vendere al privato un'area pubblica strategica per farne l'ennesima area commerciale e direzionale mi pare proprio un agire opposto da quanto dovrebbero fare degli amministratori pubblici che hanno a cuore il cosidetto "interesse pubblico". Il fatto che l'area fosse in degrado non può essere un motivo per venderla, anzi è una colpa di quegli stessi amministratori che fino a quest'epilogo non hanno trovato soluzioni e finanziamenti per riqualificarla.
era così bello
Criticare sopratutto dopo che il comune ha incassato 1.7 milioni, e di questi tempi poi!
Il sabato mattina per scegliere dove far la spesa bisogna fa la conta...
Non capisco chi critica. Qualsiasi cosa sarebbe meglio dello schifo che c è ora
Il modello civitanova è vincente
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
d’accordo si è capito che serve qualsiasi cosa perché c’è sempre bisogno di moltiplicare moltiplicare moltiplicare, cosa sarà dell’assetto viario? l’unica zona di Civitanova Marche ancora lontana dal caos sarà destinata a soccombere sotto i carrelli della spesa. A quando una bretella di sfogo? dimenticavo, quella è un costo…..