La moto del 39enne dopo l’incidente
di Gianluca Ginella
Si schianta con la moto contro un guardrail, poi fa un volo di una decina di metri e resta disteso a terra lungo la carreggiata di via Mattei, a Macerata: grave un 39enne maceratese, A. R., residente a Passo del Bidollo (Corridonia). Lo schianto con la moto, sulle cui cause devono essere svolti gli accertamenti dei carabinieri (sul posto i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Macerata), è avvenuto intorno alle 20,30 di oggi.
La moto a terra dopo l’incidente in via Mattei
Secondo quanto è stato ricostruito dai militari, il 39enne, dipendente di un supermercato del capoluogo, stava tornando a casa dopo il lavoro e ha imboccato l’ultimo tratto di via Mattei, quello che dalla rotatoria che gira in direzione del palazzetto, sale verso via Roma. Fatte alcune decine di metri il centauro ha perso il controllo della moto. Poi lo schianto sul guardrail che divide i due sensi di marcia, violentissimo, e subito dopo il maceratese è stato sbalzato dal sellino della moto e ha fatto un volo in avanti per una decina di metri. Immediati i soccorsi che sono stati chiamati da alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118. Poi le prime cure del caso, col 39enne che è sempre rimasto cosciente. Il medico del 118 ha poi deciso di trasportare il giovane all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Le condizioni del centauro sono gravi, ha riportato un trauma cranico. Sul motivo dell’incidente resta ancora incertezza: forse ha fatto tutto da solo, ma non è escluso che sia stato urtato da un altro mezzo.
(Ultimo aggiornamento alle 21,55)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non conosco la dinamica…ma è da dire che quella strada in certi tratti ha l’asfalto è un disastro e per chi va in moto sembra di essere in una pista da cross.
Assolutamente tutto il tratto di quella strada è pericoloso per come è ridotto l’ asfalto, anche in auto si sente bene, pericolosissimo.
Sono state fatte molte inaugurazioni in questi ultimi tempi – in prossimita’ delle imminemti elezioni Comunali e Regionali ma MAI hanno pensato di dare una degna sistemazione a quella strada che rimane sempre pericolosissima al massimo. Molto strano che i nostri amici politici non se ne siano mai accorti. Ma,per caso, non ci passano mai per quella via ? Forse aspettano un altro incidente prima di prendere qualche seria iniziativa ? Con l’occasione voglio anche far presente che anche poco piu’ su da dove e’ successo il fatto di ieri sera , precisamente poco prima della penultima curva, e per un lungo tratto della curva stessa , c’e’ un lungo pezzo di strada completamente dissestato da far tremare ogni volta che ci si passa ! Dateve un po’ na regolata e prima possibile pr cortesia
Responsabile del’incidente è il comune e i funzionari LL.PP. Hanno riasfaltato quasi per intero via Mattei, tralasciando quel breve tratto che è il più pericoloso in assoluto. Presenta avvallamenti importanti e dossi di radice di alberi. E’ indecente che da quando la strada è stata inaugurata, non abbiano mai rifatto quel tratto.