Nozze nel foyer del Vaccaj
Si può ma costano 500 euro

TOLENTINO - Il tariffario è stato reso noto dall'amministrazione che ha deciso di rendere disponibili nuove location
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
vaccaj-foyer

Il foyer del teatro Vaccaj

Sposarsi in una location esclusiva è il sogno di molti. Lo si potrà fare nel foyer del teatro Vaccaj di Tolentino riaperto al pubblico dopo un decennio a causa del rogo che lo aveva notevolmente danneggiato. Il costo per la location sarà di 500 euro da versare al Comune di Tolentino. Costerà invece 400 euro sposarsi nella sala esposizioni in via Parisani. Il tariffario è stato reso noto dall’amministrazione comunale che ha maturato questa scelta anche per assicurare il rispetto delle norme anti Covid.

«A seguito degli eventi sismici parte dei locali adibiti alla celebrazione dei matrimoni e unioni civili sono inagibili – si legge in una nota –  negli ultimi anni sono aumentate le richieste di celebrazione di cerimonie civili e attualmente la scelta dei luoghi adibiti alla celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili è molto ridotta. Inoltre a causa delle attuali disposizioni in vigore per il distanziamento sociale, emanate a seguito dell’emergenza sanitaria covid19, i locali devono consentire la presenza di un numero di invitati al rito civile in modo da garantire la sicurezza di tutti i partecipanti qualora fossero numerosi. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta hanno quindi ritenuto opportuno ampliare la possibilità di celebrare i matrimoni e le unioni civili nei siti ricadenti nella piena disponibilità dell’ente, sia al fine di fronteggiare l’attuale situazione di emergenza sismica e sanitaria, sia per offrire in futuro ai nubendi una più ampia scelta di luoghi adibiti alle cerimonie».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X