Troppi assenti nella maggioranza,
rimandato il consiglio comunale

POTENZA PICENA - Il rinvio è stato richiesto dai gruppi di minoranza. Il sindaco Noemi Tartabini: «La logica di partito del Pd e dei 5 Stelle del nostro Comune ha prevaricato il senso di responsabilità»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
sindaco-noemi-tartabini-potenza-picena-archivio-arkiv-FDM

Il sindaco Noemi Tartabini

 

La maggioranza non arriva al numero legale, il consiglio comunale non s’ha da fare. È successo oggi pomeriggio a Potenza Picena. La seduta del consiglio, che prevedeva la discussione sul programma triennale “Opere pubbiche-provvedimenti” e la variazione di bilancio (già rinviati nel consiglio del 30 giugno), è stata rinviata su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza che «con un gesto forte hanno voluto mostrare ai cittadini l’inadeguatezza di questa maggioranza incapace di sostenere le proprie scelte», si legge in una nota diffusa dal Pd. «Avevamo già evidenziato in commissione la nostra contrarietà alle proposte della Giunta per una variazione economicamente cospicua – ricordano i dem – ma fortemente penalizzata da continui ripensamenti e da iniziative propagandistiche che denotano una totale assenza di visione d’insieme». Un atteggiamento, quello dei gruppi di minoranza, che secondo il sindaco Noemi Tartabini è «inqualificabile». «Anche questa volta – commenta il primo cittadino su Facebook – la logica di partito del Pd e dei 5 Stelle del nostro Comune ha prevaricato il senso di responsabilità che dovrebbe mostrare ogni amministratore che sia di maggioranza o di minoranza. Abbandonare l’aula consiliare, atteggiamento assunto questo pomeriggio dall’opposizione, è inqualificabile. Il  consiglio comunale è un organo decisionale sovrano per la città. Dispiace constatare che non è per tutti così».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X