Tutti i movimenti del calciomercato:
Civitanovese su Verruschi e Trombetta

CALCIO - I rossoblu devono puntellare la difesa e hanno messo nel mirino sia il centrale del Monticelli che l'argentino dell'Anconitana, dalla quale è arrivato l'ex capitano Visciano

- caricamento letture

 

Marco-Badiali

Marco Badiali, su di lui c’è la Sangiustese

 

di Michele Carbonari

In Serie D la Recanatese puntella la difesa con i terzini Nicolò Morazzini (2000 ex Porto Sant’Elpidio ma di proprietà del Moie Vallesina) e Mamadou Togola (2001 ex Levico Terme ma di proprietà del Parma), oltre al centrale esperto Edoardo Ferrante (91, proveniente dalla Fermana). Il tutto dopo essere sfumato l’accordo con Alex Marini, con cui ha fatto un tentativo anche il Valdichienti Ponte che invece ha definito con il portiere Simone Tavoni e sta per chiudere con Federico Palmieri (in uscita dal Tolentino, il quale a sua volta rinnova con Laborie e Cicconetti). Il team di mister Giandomenico sta cercando in tutti i modi di confermare il giovane Emiliozzi della Fermana, ma non potrà più contare su Passalacqua accasatosi a Porto d’Ascoli e su Luca Jachetta, che vestirà il viola di Montefano. La Sangiustese potrebbe ripartire da mister Manolo Manoni ed è pronta a riabbracciare gli ex Riccardo Calamita (terzino, dalla Maceratese) e Marco Badiali (centrocampista, dal Valdichienti Ponte).

Trombetta

Trombetta, nel mirino della Civitanovese

La Promozione regala altri colpi altrettanto scoppiettanti. Spicca l’arrivo di Mongiello al Chiesanuova, insieme all’ex Rata Bonifazi e al difensore under Cyrbya (Matelica). La Civitanovese deve registrare la difesa e per questo sta valutando le opzioni Dani Verruschi (ex Jesina e Monticelli) e Cristian Damiàn Trombetta, vecchia conoscenza dell’Anconitana dalla quale proviene il centrocampista Ivan Visciano. L’Aurora Treia ufficializza l’esterno Ruggeri e mette nel mirino il bomber Adami (Maceratese). Il Portorecanati comunica l’approdo in riva all’Adriatico di Donati (in prestito dal Montefano), la conferma di Marcantoni e l’addio della bandiera Leonardi. Alza la voce anche il Trodica, che fa suoi il centrale Ciaramitaro (Osimana), l’attaccante Bucchi (Sangiorgese) e il centrocampista Taglioni (Corridonia, che lo rimpiazza con Panichelli del Valdichienti Ponte e con il difensore Cento in uscita dal Chiesanuova). Il Potenza Picena sistema la rosa con Mariani (Maceratese) e Storani (Belfortese) e l’under camerte Vitali. In Prima categoria sta per nascere una nuova formazione: il Caldarola GNC (Giovanile Nicolò Ceselli), che andrà a rilevare il titolo del Muccia. È probabile che l’allenatore sia Francesco Dell’Erba, che guidava la Terza categoria del già presidente Simone Castellani.

gianluca-adami-1

Adami, ex Maceratese sondato dall’Aurora Treia

L’Urbis Salvia completa il centrocampo con il ritorno di Edoardo Martorelli (Ripesanginesio) e l’entrata di Ibrahim Fofana (La Saetta), mentre si separa dagli attaccanti Emanuele Luciani (accasatosi al Cska Amatori Corridonia, al pari del difensore Lorenzo Marsili proveniente dal Montecosaro) e Marco Buresta (vicino all’Elfa Tolentino). Il Villa Musone e il Fabiani Matelica scelgono i nuovi allenatori: rispettivamente Pierpaolo Paoloni e Roberto Bartoccetti. Lorenzo Canuti (Trodica) e Christian Bibini (Palmense) sono due nuovi giocatori del Montemilone Pollenza. Il Camerino non resta a guardare e aggiunge all’organico l’attaccante Montecchia (Corridonia), il centrocampista Gentili (Bevagna) e il difensore Massei (Vis Foligno). Il Pioraco è vicino ad annunciare diversi giocatori, tra cui Marco Midei (Sefrense) e Jonuzi (Esanatoglia).

Giacomo-Teodori

Giacomo Teodori, possibile rinforzo dell’Union Picena

In Seconda categoria si registra una novità in riva all’Adriatico. Il Real Citanò cambia denominazione e diventa Città di Civitanova: Giordano Abbate è presidente-giocatore, i vice sono Massimiliano Marinelli (anche direttore tecnico) e Fabrizia Ghergo (anche addetta stampa), Emanuele Trisciani è il direttore sportivo mentre Andrea Beruschi è il nuovo allenatore. Arriva il difensore Spina dal Telusiano, il quale si separa anche da Malaigia in dirittura d’arrivo con il Borgo Mogliano al pari di tre giovani del Montegiorgio: il terzino Bottoni e i centrali di difesa Torresi e Michetti (in porta torna Conti). L’Union Picena è pronta ad annunciare il colpo in attacco: dal Real Molino ecco Giacomo Teodori. Tante entrate invece alla Belfortese: il centrocampista Frapiselli dal Sarnano, l’attaccante Capodacqua dalla Nicolò Ceselli, il centrocampista Rimatori e il mediano De Ronzi dal Caldarola.

Carlos-Aquino

Carlos Aquino, ha come probabile destinazione la Monteluponese

La Monteluponese riparte da mister Lauro Ricci ed è pronta ad abbracciare il punteros Carlos Aquino (Trodica). La Juventus Club Tolentino definisce con il centrale Mariani (Montecosaro) e con il bomber Panti (ex Monte e Torre e Casette d’Ete). Morgese (Elpidiense Cascinare) e Cavalieri (Vigor Montecosaro) hanno firmato per il Morrovalle, mentre Federico Gattafoni (Monteluponese) e Rodolfo Muzio (Union Picena) hanno fatto lo stesso con l’Aries Trodica. Il Sarnano punta in alto grazie ai gol di Marcoaldi. Nella speranza di ottenere il ripescaggio in Prima, la Folgore Castelraimondo annuncia i ritorni dei difensori Leonelli (Pioraco) e Di Filippo (Sefrense).
In Terza categoria invece ci sarà regolarmente l’Urbanitas Apiro, che è riuscito a superare le iniziali difficoltà: confermato mister Simone Ultimi e il blocco della scorsa stagione, al quale si aggiunge l’attaccante Marcantognini (Angeli Rosora) e il difensore Cantiani (Serrana). Il Santa Maria Apparente si assicura i centrocampisti Vallesi (Pinturetta Falcor) e Marziali (Morrovalle), oltre l’attaccante Lombardo (Csi Recanati). La Giovanile Corridoniense potrà contare su Vella (Real Citanò) e Frontoni (di ritorno nel mondo del calcio giocato). Gli Amatori Appignano prendono Borghiani dal Colbuccaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X