Riaperto l’ufficio turismo,
taglio del nastro dopo il restyling

CIVITANOVA - Inaugurazione questa mattina per i locali sotto Palazzo Sforza, che erano stati la sede temporanea della protezione civile durante l'emergenza Covid

- caricamento letture

 

ianugurazione-ufficio-turismo

Il taglio del nastro

 

Riaperto l’ufficio turismo a Civitanova. Dopo essere stato sede temporanea della protezione civile durante l’emergenza Covid, il punto di accesso per conoscere la città, sotto Palazzo Sforza, torna operativo. Taglio del nastro questa mattina per i locali che hanno subito un ammodernamento e restyling. 

ufficio-turismo-civitanova-2-252x400Questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore al turismo Maika Gabellieri hanno inaugurato i locali insieme agli assessori e al personale che si occuperà delle aperture al pubblico. Un nuovo inizio con nuove mansioni vista la necessità, in questo periodo di emergenza sanitaria, di prendere le prenotazioni on line per gli spettacoli che si svolgeranno già da questa sera al Varco sul Mare. La gestione è comunale, ma coordinata con la Regione Marche mediante personale qualificato dello Iat, mentre attività specialistiche a contenuto innovativo saranno svolte per nove mesi mediante il contributo di operatori professionali selezionati con borsa lavoro “over 30”, sempre finanziata dalla Regione. «Sono molto orgoglioso di poter varare questo nuovo progetto dedicato ad un’accoglienza turistica nuova – ha detto il sindaco Ciarapica – con una promozione a vantaggio di tutti gli operatori del settore e dell’utenza. Nel nostro programma ci eravamo riproposti di sviluppare il punto di accoglienza comunale e lo abbiamo fatto grazie alla sinergia con la Regione che ci permettere di promuovere tutto il territorio usufruendo delle recenti strumentazioni digitali». L‘ufficio sarà aperto con i seguenti orari: lunedì dalle 10 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 22. «Oggi raggiungiamo il duplice obiettivo di dare risposte ad un turista sempre più esigente, con personale multilingue, e avviare una promozione di rete con nuovi sistemi informatici che mancavano – ha spiegato l’assessore Gabellieri – punteremo sulla divulgazione delle informazioni e sulla promozione, ma l’ufficio conserverà anche la sua vocazione a supporto di operatori, cittadini e turisti e aggiungiamo la novità delle prenotazioni. L’Ufficio sarà il punto di riferimento strategico della ripartenza della Città con quattro persone che lavoreranno a questo nuovo progetto, affiancate dai dipendenti comunali che fanno parte dell’organico e che voglio ringraziare per il lavoro che svolgono per la città». Il numero telefonico è 0733822213.

(foto Ciro Lazzarini)

ufficio-turismo

ufficio-turismo-civitanvoa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X