Ladri alla tigelleria Mille Lire,
danni per oltre 3mila euro
«E’ la quinta volta in cinque anni»

CIVITANOVA - Sono entrati scardinando una finestra della cucina: rubati i palmari, la telecamera interna, 60 euro dalla cassa ed è stato distrutto lo stereo. L'amarezza del titolare: «E' avvilente»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
civitanova-furto-mille-lire-1

La finestra da dove sono entrati i ladri

 

Furto alla tigelleria Mille Lire di Civitanova, o danni per 3.000 euro. Il titolare: «È la quinta volta in 5 anni». E’ successo nella notte fra mercoledì e giovedì: i ladri sono entrati all’interno del locale scardinando la finestra che dà sulla cucina di via Nettuno, quindi hanno rubato i palmari, distrutto lo stereo, portato via la telecamera interna e preso circa 60 euro dal registratore di cassa.

furto-mille-lire-civitanova-1-325x272

Il registratore di cassa

Ieri mattina i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, ma nella zona non ci sono telecamere che riprendono l’area che si trova davanti al Banco Marchigiano. «Ieri mattina i primi ad arrivare si sono accorti dell’effrazione e della finestra rotta- racconta il titolare Enrico Cosentino – Entrando dalla finestra hanno rotto la friggitrice e portato via 3 palmari usati per le prenotazioni, la telecamera interna e rotto lo stereo. La sensazione è che abbiano proprio voluto rompere e compiere atti vandalici. È avvilente perché sono almeno 5 gli episodi in questi ultimi 5 anni. Prima del lockdown alcuni vandali ci avevano spaccato la vetrata, ma il danno maggiore è la perdita di incasso. Ieri a pranzo siamo stati chiusi. Ieri sera abbiamo provato a lavorare ma alcuni macchinari non funzionavano a dovere e quindi abbiamo anche dato un servizio sotto le aspettative. Oggi siamo aperti solo per la banca ma stasera dovremo restare chiusi. È un danno enorme di mancato incasso perché solitamente il venerdì sera per noi è la serata clou, anche più del sabato».

 

civitanova-furto-mille-lire-2

 

civitanova-furto-mille-lire-3

civitanova-furto-mille-lire-4

furto-mille-lire-civitanova-2

furto-tigelleria-civitanova4-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X