Andrea Marchiori
«Dopo il Cura Italia di Conte a chi toccherà fare il decreto “Cura Macerata” che impedirà a Ricotta, Carancini e giunta comunale di continuare con schizofrenia da delibere e proclami?». Se lo chiede il consigliere e candidato sindaco della Lega Andrea Marchiori, che elenca quelli che a suo avviso sono gli errori commessi dall’amministrazione comunale di Macerata in piena emergenza Coronavirus. «Gara sì, gara no grazie, anzi gara forse per la concessione della Rotonda dei Giardini Diaz – elenca il leghista – richiesta a Poste Italiane di tenere aperti più uffici ma semaforo in funzione come se niente fosse per raggiungere le poste del centro; comunicato per invitare i maceratesi a stare a casa ma anche obbligo di consegna a mano di plichi con offerte economiche; sensibilizzazione per la consegna della spesa a domicilio ma anche obbligo di speciale permesso per i negozianti che devono consegnare in centro storico dove c’è la Ztl». Da qui l’affondo finale. «Avevo segnalato a sindaco e assessore che era assurdo non posticipare i termini di scadenza per la gara di concessione della Rotonda Diaz mentre l’Italia intera era ferma, tanto più che si richiedeva di consegnare l’offerta a mano, ma la risposta è stata no e adesso ne viene fuori un gran pasticcio – conclude Marchiori – Senza entrare nel dettaglio: si poteva fare tutto tempestivamente nel rispetto delle norme e del buonsenso invece adesso l’amministrazione potrebbe paradossalmente trovarsi difronte a ricorsi. Insomma, mai come di questi tempi, è compito della politica usare la testa piuttosto che le gambe: sacrificare qualche minuto di diretta Facebook per dedicarsi non solo a parole ai bisogni maceratesi non sarebbe male».
Marchiori attacca: «Il Comune tolga la Ztl Consegnare farmaci e spesa è un’impresa»
Gli altri so schizofrenici mentre loro so normali a pensare in questo momento alle rotatorie ma state zitti che ci fate più bella figura!
Silenzio, per favore!
I maceratesi (giustamente o no, non posso essere io a giudicare) si lamentano dell’operato delle amministrazioni di centro sinistra negli ultimi 10/15 anni. Con le comunali 2020 (forse) il centro destra potrebbe avere la strada spianata ma, a sensazione, le premesse non mi sembrano proprio il massimo
infatti in questa fase non si dovrebbero fare polemiche x rispetto della situazione dei morti e dei positivi questo insiste, non è possibile, che pena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Loro, l’attuale amministrazione, se ne fregano di fare il decreto ” CURA MACERATA” ecco xche’ e’ abbandonata a sé stessa, come e’ successo quando c’e’ stato il terremoto e quando ci sono stati i tragici fatti avvenuti nel gennaio 2018, sono 12 anni che sono in questo modo.
Mi arrendo di fronte ai politicanti, di qualunque fazione partitica essi siano, che continuano a polemizzare!
Non sono questi i momenti e tanto meno i metodi che richiede la situazione.
In questi momenti io penso solo a SALVARE LA PELLE!!!!!!!!!
Ma come è possibile pensare alla gestione del Bar alla rotonda?
Possibile che non vi rendiate conto della grave situazione in atto e voi pensate al BAR dei giardini????
Questa volta sono veramente scandalizzato e incredulo!
APPELLO AL SINDACO CARANCINI:
Sig. Sindaco, la prego con semplicità e senza molti giri di parole di analizzare con attenzione le richieste fattele dall’Avv. Merchiori così finiamo questa inutile e dannoso contrasto che si prolunga da tempo e la invito nel contempo a mettere in pratica tutto ciò che è possibile per aiutare i maceratesi tutti a superare con dignità la guerra che dobbiamo combattere!
La ringrazio anticipatamente se vorrà prendere in seria considerazione questo mio appello-richiesta.
Con riconiscenza A.P.