Giovanni Legnini e Luca Ceriscioli
Dalle risorse per le macerie fino alle assunzioni per gli uffici ricostruzione. Incontro oggi tra Giovanni Legnini, neo commissario alla Ricostruzione, e Luca Ceriscioli, governatore delle Marche. «Un incontro informativo, fruttuoso, concluso con l’impegno condiviso di mettersi subito al lavoro quello con Giovanni Legnini che nei prossimi giorni si insedierà come Commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto», dice la Regione in una nota.
Cesare Spuri e Giovanni Legnini
Presente anche una delegazione di tecnici dell’Ufficio speciale per la ricostruzione (insieme al direttore Cesare Spuri) e una delegazione della Protezione civile. «Abbiamo parlato dei nodi più urgenti da sciogliere per accelerare la ricostruzione – spiega Ceriscioli – le risorse per le macerie, le ordinanze che applicano i provvedimenti legislativi che riguardano ad esempio l’anticipo ai professionisti, il problema della mancanza di personale e le assunzioni necessarie per poter ripartire. C’è poi la criticità di sempre, cioè la necessità di avere norme straordinarie per dare un ritmo diverso alla ricostruzione. A breve Legnini tornerà per incontrare i sindaci e il territorio. Siamo ormai al quarto commissario ed è veramente necessaria una svolta. Per questo auguro buon lavoro a Giovanni Legnini e assicuro, ovviamente, la massima collaborazione da parte della Regione Marche».
Il neo commissario Legnini: «Valorizzare il ruolo dei sindaci e velocizzare la ricostruzione»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prepararsi ai tavoli di cantina dove piangere per il latte versato coccolato dal peggior vinaccio che ci possa essere. Così la mattina dopo si va a ridare i numeri in qualche scuola.