Trovate esche avvelenate a Tolentino: gli agenti della Polizia locale sono stati allertati dopo il ritrovamento, oggi, di alcuni bocconi avvelenati nei pressi di contrada Pace, nella zona antistante la clinica veterinaria, nell’area del parcheggio della Multisala Giometti. Un cane è in gravi condizioni perché ha mangiato una delle esche che sono state disseminate in vari punti (alcune erano vicino ai bidoni dell’immondizia). La Polizia locale, coordinata dal comandante David Rocchetti, è subito intervenuta sul posto, predisponendo una prima bonifica con gli operatori del Cosmari e transennando lo spazio interessato dal ritrovamento del veleno. Nella mattinata di domani il Comune provvederà a ripulire e lavare la zona. Le esche che sono state gettate a terra hanno la forma di palline di una pasta di colore rossastra e dalle prime verifiche risultano particolarmente velenose, probabilmente veleno per topi. Inoltre il commissario Rocchetti, come previsto in casi del genere, sta valutando anche l’ausilio del nucleo cinofilo dei carabinieri Forestali per l’individuazione di altre esche. Prevista la segnalazione di reato contro ignoti all’autorità giudiziaria e al servizio veterinario.
Spero tanto che trovino e denuncino questo orribile qualcuno
Io dico sempre che la cattiveria torna indietro come un boomerang, e io glielo auguro di cuore!
Preferisco non immaginare cosa potrebbe succedere se un bimbo trovasse anche una sola di queste esche e la mettesse in bocca. Certi delinquenti andrebbero puniti così forte da rovinarli per il resto dei loro giorni.
Secondo me c'è di mezzo una persona sadica!! Queste polpette avvelenate sono state ritrovate a Monte San Giusto, Tolentino, Macerata, Civitanova e in molti altri paesi del nostro territorio. Guarda caso tutti gli avvistamenti sono accaduti recentemente...
Le telecamere di sorveglianza del centro, non le hanno guardate?
Genta senza anima e senza cuore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi umani, esseri spregievoli, meritano la stessa fine, senza pietà.
figli di cagne..