La conferenza stampa di questa mattina. Da sinistra il vice presidente Albino massaccesi, Simon, il ds Giuseppe Cormio e Leal
Yoandy Leal e Robertlandy Simon vestiranno il biancorosso fino al 2022. Si apre alla grande la settimana della Cucine Lube Civitanova: il Club campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ha ufficializzato il rinnovo per altre due stagioni (fino al 2021-2022) degli accordi con lo schiacciatore brasiliano e del centrale cubano. Ad annunciarlo questa mattina il ds Giuseppe Cormio e del vicepresidente Albino Massaccesi.
«Yoandy Leal e Robertlandy Simon saranno con noi anche per le prossime due stagioni – ha detto Giuseppe Cormio durante una conferenza al Madeirinho di Civitanova – dopo un lavoro sottotraccia negli ultimi giorni, abbiamo completato queste operazioni. Sono per noi contratti importantissimi, ringrazio la proprietà Cucine Lube che ci ha supportato nell’andare incontro alle giuste esigenze di questi due grandi campioni. Una enorme soddisfazione poter contare fino al 2022 su di loro, giocatori che ci hanno dato tanto a livello di tecnica, di squadra, ma anche di capacità di stare in gruppo e di integrarsi nel nostro territorio, aspetti che considero fondamentali». «Sicuramente questa scelta è arrivata velocemente e abbastanza tranquillamente da parte dei nostri due ragazzi – ha spiegato Albino Massaccesi – un’operazione che ripaga il lavoro di questa società che è un punto di riferimento nel mondo della pallavolo. Siamo felici di avere Leal e Simon ancora con noi, con la loro conferma la squadra resta ad altissimi livelli».
«Non vedevo motivo per non rimanere – ha detto Robertlandy Simon – l’accordo è arrivato velocemente, era mia volontà restare qui, in un posto che ormai considero casa mia. Siamo una grande squadra, ricca di giocatori forti: sarò qui insieme ad altri campioni e lavoreremo insieme per vincere ancora, come sempre è questa la cosa più importante». «Sono contento di aver firmato un nuovo accordo con la Cucine Lube Civitanova – ha rivelato Yoandy Leal – avevo altre proposte ma ho scelto volentieri di rimanere qua. Sono nelle Marche da quasi due anni e mi sto trovando molto bene, spero che i prossimi due saranno ancora più belli e ricchi di vittorie, sono qui per vincere di nuovo. All’inizio non è stato facile, la cosa più difficile nel passaggio da Cuba all’Europa è proprio il gioco. A Simon rivelavo che mi sembrava di non saper giocare a pallavolo. E’ tutto diverso e ci ho messo un po’ a capire».
La Lube si veste sempre più dei colori di Cuba tanto che lo stesso Cormio non ha nascosto di avere gli occhi puntati anche su un altro giovanissimo talento sudamericano al momento nel campionato francese. Più rapida la riconferma di Simon di quella di Leal, ma qualcosa bolle in pentola anche per il giocatore che di più in questi anni ha rappresentato il volto della Lube: Osmany Juantorena. «Abbiamo la volontà di portare a termine il rinnovo anche per il capitano – ha concluso Cormio – l’operazione è già iniziata». Più difficile la questione Bruno che in questi giorni ha manifestato il desiderio di tornare in Brasile per la nostalgia da casa: «La situazione è più difficile perché sulle situazioni personali l’equilibrio e l’accordo sono più difficili da trovare. Abbiamo rispetto per la sua situazione e speriamo che anche in questo caso riusciremo a risolvere il problema».
(l.b.)
(Foto Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solo per curiosità”le giuste esigenze di due grandi campioni”che valore hanno per la Proprietà Cucine Lube?