facebook twitter rss

Banca Macerata Rugby,
le gioie arrivano dall’Under 14

PALLA OVALE - I ragazzi di coach Acciarresi si impongono a Falconara per 75 a 17
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
0 Condivisioni

 

 

Fermi i campionati senior per il Sei Nazioni, sono le giovanili le protagoniste della domenica rugbistica dell’Amatori. Splendida vittoria dell’Under 14 a Falconara, dove i ragazzi del coach Acciarresi si impongono per 75 a 17, proseguendo un cammino sempre più virtuoso di partita in partita. Nonostante una buona prova, un blackout iniziale costa caro invece all’Under 18 guidata da Ronconi, che dopo aver recuperato un doppio svantaggio grazie alle mete di Silla e Losurdo, cede nel secondo tempo ai padroni di casa di Fano, che approfittano di qualche defaillance difensiva dei maceratesi per arrotondare il risultato sul 21 a 10 finale. Non basta il cuore all’Under 16 mista con la Legio San Benedetto: complice anche un’inferiorità numerica dovuta a infortunio, i ragazzi co-gestiti da coach Verdolini escono sconfitti da Ascoli pur mostrando a sprazzi qualche nota positiva. «Ma la vera vittoria per il futuro di tutti questi giovani sarà la realizzazione di un impianto dignitoso dove potersi finalmente allenare e giocare in sicurezza – si legge nella nota diffusa dalla società – per esprimere al massimo le grandi potenzialità di una società che sostiene e accoglie da anni ragazze e ragazzi da tutta la provincia. In tal senso l’approvazione recentemente dichiarata dall’Amministrazione Comunale del progetto per un nuovo campo da gioco a regola d’arte lascia ben sperare che una casa definitiva per il rugby maceratese sia forse più vicina».

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X