Sorride la Recanatese,
battuto il Montegiorgio

SERIE D - I giallorossi vincono 2 a 1 al Tamburrini grazie alle reti di Rutjens e Pera, portandosi così a meno due dal Matelica

- caricamento letture

 

calcio-recanatese-manuel-pera-FDM-4-e1575816804889-325x280

Un’esultanza di Pera

 

La Recanatese espugna Montegiorgio (1-2) e mette di nuovo nel mirino il secondo posto. Complice il pareggio del Matelica a Giulianova, i giallorossi si portano a due lunghezza dai biancorossi grazie ai gol di Rutjens (assist di Pezzotti) e Pera (su rigore, da lui stesso guadagnato). Un successo prezioso, con il raddoppio arrivato in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Raparo allo scadere del primo tempo. Domenica prossima al Tubaldi andrà in scena il quasi testa coda con l’ultimo in classifica Cattolica San Marino. La cronaca. Mister Baldassarri vara il 4-3-3, confermando il centrocampo Mariani-Omiccioli-Trillini e scegliendo Nasic al centro dell’attacco, supportato da Albanesi e Marchionni. Giampaolo invece fa esordire gli ultimi arrivati nella finestra di mercato, ovvero Antoniazzi e Marcantognini (che risulterà essere uno dei migliori in campo). Nel primo tempo il Montegiorgio tiene bene il campo, ma le migliori occasioni sono per la Recanatese. Su tutte quella capitata a Pera, che gira di mancino ma trova un attento Mercorelli. I rossoblu locali ci provano dalla distanza, mentre dall’altra parte è bravo Lattanzi a vanificare un contropiede di Pera.

rutjens

Rutjens, oggi a segno

Al 45’, però, la gara si sblocca: angolo di Pezzotti e Rutjens svetta per l’1-0 leopardiano. Nel secondo minuto di recupero della prima frazione la Recanatese rimane in dieci: già ammonito, Raparo interviene da dietro su Trillini e viene espulso. Nel secondo tempo la prima chance è per Albanesi, che calcia di destro ma trova la respinta in due tempi di Marcantognini. La prima occasione per gli ospiti invece coincide con il raddoppio: Baraboglia atterra Pera in area e lo stesso attaccante giallorosso realizza dagli undici metri. Al minuto 83’ ennesimo Marchionni perfeziona l’ennesimo capolavoro, a giro fulmina Marcantognini e riapre la gara. Un minuto dopo grande chance per Pampano, ma il suo tiro esce a lato. In pieno recupero Zancocchia ha la palla del pareggio, ma Marcantognini si supera e decreta il 2-1 finale per gli ospiti.

Il tabellino:

MONTEGIORGIO: Mercorelli, Lattanzi, Di Nicola, Omiccioli, Ferrante, Baraboglia, Marchionni, Trillini, Nasic, Albanesi, Mariani. A disp.: Marani, Gnaldi, Zancocchia, Tempestilli, Njambe, Santoro, Pampano, Rozzi, Alighieri. All.: Baldassarri.

RECANATESE: Marcantognini, Rutjens, Monti, Raparo, Esposito, Monachesi, Pera, Antoniazzi, Titone, Giaccaglia, Pezzotti. A disp.: Sprecacè, Dodi, Ielo, Lauria, Palmieri, Guercio, Borrelli, Senigagliesi, Pedroni. All.: Giampaolo.

TERNA ARBITRALE: Cannata di Faenza (Palla di Catania – Selmi di Acireale)

RETI: 45′ p.t. Rutjens, 18′ s.t. Pera, 38′ s.t. Marchionni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X