Cluentina, poker a Fiuminata

PRIMA CATEGORIA - La squadra di Piediripa vince con un pirotecnico 4 a 2. Doppietta di Andrea Mancini che segna su rigore e direttamente da calcio d'angolo. Quattro i penalty concessi. Proteste dei padroni di casa
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

andrea-mancini

Andrea Mancini

 

La Cluentina ha la meglio contro Fiuminata alla fine di una gara combattuta dove succede di tutto. Con il terreno di gioco in condizioni difficili, diventano decisivi gli episodi e i biancorossi sono riusciti a capitalizzare i propri, tra le proteste della squadra di casa. La partenza degli ospiti è delle peggiori: alla prima vera conclusione, Ruggeri trova il vantaggio sorprendendo Scoppa con una punizione dalla distanza che si infila sotto l’incrocio. All’11’ Tomassini anticipa l’avversario sulla palla e viene steso in area, ma dal dischetto Andrea Mancini colpisce il palo. Sembra una giornata storta, la Cluentina preme senza fortuna. All’ultima azione del primo tempo si riscatta Andrea Mancini che direttamente da calcio d’angolo mette in porta l’1 a 1. L’arbitro fischia la fine ma Fiuminata protesta per l’azione proseguita nonostante un compagno fosse a terra. Alla ripresa del gioco l’allenatore Tiburzi va in tribuna insieme al massaggiatore e a un dirigente, espulsi nel corso del primo tempo. Altro inizio shock per la Cluentina che regala un rigore a Fiuminata: dal dischetto si presenta Santoni F., Scoppa intuisce e respinge. I biancorossi si allungano però e Santoni si rifà scappando a sinistra e trafiggendo il portiere. Pochi minuti e Tomassini si guadagna il secondo rigore: stavolta Andrea Mancini trasforma. Ci crede la Cluentina e un ispirato Tomassini ribalta il risultato con una prodezza: ruba palla sulla sinistra e supera Ruggeri J. con un pallonetto da quasi metà campo. Nel recupera arriva anche il terzo rigore, realizzato da Pettinari. Il finale vede i giocatori di Fiuminata bloccare la partita tenendo palla fino al fischio finale, in aperta contestazione con le decisioni dell’arbitro.

FIUMINATA – CLUENTINA 2-4

FIUMINATA: Ruggeri J., Lucarini, Santoni R., Onesini, Lucaroni, Orlando, Ferretti, Santoni F., Piciotti (80′ Corradini), Ruggeri A., Lorenzetti (50′ Zaccagnini). All. Tiburzi.
CLUENTINA: Scoppa, Luca Mancini, Scoccia, Marcantoni, Menghini (80′ Scocco), Porfiri, Sopranzetti (75′ Cacchiarelli), Trobbiani (84′ Andreucci), Cammertoni (56′ Pettinari), Andrea Mancini, Tomassini. All. Pietro Canesin .

ARBITRO: Rossetti di Ancona

RETI: 3′ Ruggeri A., 47′ e 70′ (rig) Andrea Mancini, 63′ Santoni F., 88′ Tomassini, 91′ (rig) Pettinari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X