«Volevamo iscriverci all’Admo, ma non potendo abbiamo voluto dare in questo modo il nostro contributo». Le gemelle Feleppa, stiliste e imprenditrici nel settore della moda inaugurano il loro primo pop up store. Lo scopo è legato ad una missione di alto profilo: raccogliere fondi per l’associazione italiana dei donatori di midollo osseo.
«Un progetto pazzesco», lo definisce Giulia Gamberini, direttore de Il Cuore Adriatico, che ospita nella gallery il pop up store che, nello stile delle due istrioniche stiliste, è frizzante e suggestivo con richiami al mondo dell’arte contemporanea. L’iniziativa è stata presentata questa mattina all’interno del centro, alla presenza di Veronica e Francesca Feleppa seguite dall’agenzia Map, da Giulia Gamberini e da Riccardo Sbaffi, vicepresidente regionale Admo. Invitato anche l’assessore al commercio Pierpaolo Borroni. «Anni fa – raccontano le due stiliste – volevamo iscriverci per fare la tipizzazione, ma essendo anemiche ci è stato impossibile. Allora è nata l’idea di aiutare in un modo diverso». Lo store, che sarà inaugurato domenica alle 16,30, rimarrà aperto fino al 16 febbraio ed è un temporary store, con capi del brand delle passate stagioni ma anche nuovi a prezzi concorrenziali. Il ricavato sarà devoluto all’associazione, che sarà presente con i suoi volontari per sensibilizzare verso la tipizzazione un target giovane (ci si può iscrivere fino a 35 anni), lo stesso che segue via social le gemelle Feleppa.
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