Filippo Messi
Si è spento Filippo Messi, da tutti conosciuto a Macerata come “Lu Fantì”. Molto noto in città, è morto ieri alla casa di riposo Immacolata di Sant’Angelo in Pontano. Aveva 72 anni. Il soprannome se lo guadagnò con una storia tra leggenda e realtà, come molte delle vicende che lo riguardano. Si dice infatti che scappò a cavallo da un Ippodromo durante una gara. Fu tra i volontari che provarono a salvare Alfredo Rampi, detto Alfredino, nel 1981. All’epoca lavorava in un circo poco distante dal luogo dell’incidente e provò come molti altri a calarsi nel tunnel per raggiungere il bambino caduto in un pozzo artesiano nelle campagne di Frascati. Aveva anche una pagina Facebook con l’immancabile soprannome “Lu Fantì”. Ironicamente scrive di aver studiato al Giardinetto, lo storico locale garibaldino del centro di Macerata e tra i luoghi frequentati cita “Cantina San Giuliano”. Di certo molti lo ricordano per averlo incontrato in giro nei locali del centro, fino a tarda notte, e per i suoi racconti. Negli ultimi tempi essi era ospite alla casa di riposo di Sant’Angelo in Pontano, dove ieri si è spento. Lascia i fratelli Maria, Luciano, Lina e Remo, le cognate Umberta e Antonietta, nipoti e pronipoti. Il funerale si svolgerà domani alle 15 ad Appignano, città dove era nato, nella chiesa di Gesù redentore. Sarà curato dall’agenzia funebre Tasso.
(redazione CM)
Noooooooo mitico R.I.P
sentite condoglianze r.i.p.
ad una festa in Piazza Mazzini mi si accostò e indicando un'ambulanza disse " io quella na otra l'ho frecata"...ciao Fantì.
R. I. P. ❤️ Che la terra ti sia lieve ❤️
R.I.P. FILIPPO
Nooooo quante chiacchiere e risate ne ho fatto con lui... Mi dispiace..
Ciao Filippo, uomo generoso e buono. Rip.
Ciao FANTÌ
Nantro pezzo de storia de Macerata se n'è andato. Ciao Fantí
Ciao Fantì!
Cmq ancora mi ricordo che Ciccarelli armeria gli regalò un razzo militare anni fa. Ma doveva farlo partire avanti la questura ad un capodanno. Beh lo face. Immediatamente arrestato
Noooo !ciao Filippo
R.I.P. Fantì
Ciao pippo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il mitico Filippo lu Fanti’ era sempre sul pezzo!
R.I.P Filippo
Ciao Filì