Due circoli Auser in provincia,
a Macerata c’è anche la bocciofila

IL PRESIDENTE nel capoluogo sarà Sesto Porfiri. Inaugurazione a San Ginesio domenica 19 gennaio alle 16

- caricamento letture

 

marcucci-antonio

Antonio Marcucci

Dopo quello aperto recentemente a San Ginesio, l’Auser ha costituito un nuovo Circolo di promozione sociale a Macerata. Si tratta della “Bocciofila Don Bosco” che ha la propria sede, in via Annibal Caro n. 6.
L’attività prevalente sarà quella del gioco delle bocce, ma come in ogni altro Circolo Auser, si svolgeranno anche altre attività ricreative e culturali, sempre finalizzate all’obiettivo principale dell’associazione, cioè l’invecchiamento attivo.
E poiché la nostra provincia ed il suo territorio sono ai vertici, anche a livello mondiale, per la longevità dei propri residenti, è evidente che questa peculiarità dell’Auser di favorire ed agevolare l’invecchiamento attivo e il perseguimento di finalità di solidarietà sociale verso persone svantaggiate oltre ad un risvolto socio-culturale notevole; da non dimenticare, infine, che l’Auser si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani; contrastare esclusione e discriminazione sociale; sostenere la fragilità; diffondere la cultura e la pratica di solidarietà e la partecipazione; valorizzare l’esperienza, la capacità, la creatività degli anziani; sviluppare il confronto con i più giovani. L’assemblea costitutiva ha eletto il primo presidente del Circolo Auser Insieme Promozione Sociale “Bocciofila Don Bosco” Sesto Porfiri , il vice presidente Franco Montenovo e il segretario Piero Penna. 
Il circolo di San Ginesio sarà inaugurato domenica 19 gennaio alle 16.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X