Musica, video e laboratori:
le scuole del “Sanzio” si svelano
POTENZA PICENA - Anche quest'anno l'Istituto comprensivo ha organizzato tre giornate di Open Day dedicate a bambini e bambine, ragazzi e ragazzi e alle loro famiglie, per poter illustrare l'offerta formativa, i progetti e le attività proposte

La secondaria di primo grado dell’istituto “Raffaello Sanzio”
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “R. Sanzio” di Porto Potenza Picena si sta preparando per aprire le sue porte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze e le loro famiglie per far scoprire loro l’offerta formativa, l’organizzazione oraria, i progetti e le numerose attività proposte. La dirigente scolastica Federica Lautizi, insieme a numerosi docenti, presenterà le singole scuole dell’istituto attraverso tre Open Day dedicati.
Si inizierà domani sabato 11 gennaio alle 10.30 con quello della scuola primaria, che aprirà le sue porte alla “Fondazione Divina Provvidenza” di via Rossini a bimbi e bimbe di cinque anni e ai loro genitori. Seguirà poi, venerdì 17 gennaio alle 18, l’Open Day della scuola dell’infanzia “Coloramondo” di viale Piemonte. La novità di quest’anno è che le insegnanti accoglieranno nelle loro sezioni le famiglie e i piccoli che vorranno visitare la scuola aperta in orario scolastico, previo appuntamento, precisamente lunedì 20 e martedì 21 gennaio dalle 11 alle 12. Chiuderà il ciclo delle “Scuole Aperte”, la secondaria di primo grado, che accoglierà i visitatori sabato 18 gennaio alle 10.30 in via Piemonte. Numerose saranno le novità, tra cui la presentazione dell’indirizzo musicale, video, musica e numerosi laboratori per presentare una sintesi dell’offerta formativa e delle attività trasversali alle discipline. Per informazioni, consultare il sito della scuola www.icrsanzio.edu.it o la pagina Facebook “Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio”.

Alcuni studenti e studentesse al concerto di Natale