Milenys vince l’esterna:
continua il sogno Masterchef

TALENT - La 49enne di Camerino raggiunge la prossima puntata dopo aver trionfato nella prova a tema insieme alla sua squadra
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

milenys-gordillo-4-325x244

Milenys Gordillo

 

di Leonardo Giorgi

Milenys Gordillo va avanti. Nell’ultima puntata di Masterchef la concorrente 49enne di Camerino, originaria di Cuba, è riuscita con la sua squadra a vincere la prova in esterna e a guadagnarsi l’accesso alla prossima fase del cooking show. Ad uscire è Rossella.

La puntata – E’ il brodo il protagonista della Mystery box. Dieci tipi di brodo (di pesce, di verdure, di carne, ecc.) tra cui i concorrenti di Masterchef devono scegliere per fare un piatto dove il protagonista è, appunto, il brodo. Milenys sceglie di fare una ricetta con raviolo liquido e crema di parmigiano. I giudici, alla fine della prova, decidono di premiare i piatti di Rossella, Marisa e Luciano. A trionfare è Luciano, con il suo piatto “Adda cuosa”: ravioli ripieni di gelatina di brodo di manzo accompagnati da uno spezzatino di polpo. Luciano a questo punto ottiene un vantaggio per l’Invention test, dove i concorrenti dovranno replicare un piatto dello chef stellato Marco Martini. Il concorrente assegnerà personalmente uno dei tre piatti portati da Martini ai colleghi. A Milenys tocca il Tortello di mortadella con un brodo di pizza bianca e pistacchi croccanti. Il brodo di pizza è la vera sfida per i concorrenti, una ricetta particolarmente difficile da realizzare. Al momento della valutazione chef Barbieri applaude il tortello di Milenys, criticandola però sul brodo di pizza, lontano dalla qualità della ricetta originale. Milenys, scatenando l’ilarità dei giudici, replica dicendo «Io chef il brodo di pizza non l’ho mai manco sentito nominare». Alla fine a vincere la prova è Fabio (che ottiene la fascia da capitano di brigata per la successiva prova in esterna), mentre a uscire dalla cucina di Masterchef è Nunzia.

milenys-gordilloPer la prova esterna i concorrenti si spostano nelle piane di Vercelli dove devono cucinare per 40 ristoratori esperti di riso, ingrediente principe della zona. Fabio sceglie la sua squadra, vestita di blu: Luciano, Francesca, Antonio, Davide, Gianna, Domenico, Rossella e Maria Teresa. Milenys rimane fuori dalle scelte di Fabio e quindi va in squadra rossa, capitanata da Nicolò. In due ore e trenta minuti le squadre si sfidano sotto il sole del Piemonte: la squadra blu lavora sul pesce, mentre la rossa di Milenys sulla carne. Arriva il voto dei commensali: vince la squadra rossa, Milenys continua il suo percorso nella cucina di Masterchef. Al Pressure test vanno i componenti del team blu. Eliminata Rossella.

milenys-gordillo-1-650x488

Tortelli di mortadella con un brodo di pizza bianca e pistacchi croccanti preparati da Milenys

milenys-gordillo-3-650x488

 

 

Una terremotata nella cucina di Masterchef: si avvera il sogno di Milenys Gordillo

Da Camerino alla cucina di Masterchef: i tortelli di Milenys convincono i giudici



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X