Sfigurata da un incidente stradale, in cui aveva perso parte del cranio e di un’orbita, una 23enne di Roma è stata operata all’ospedale di Torrette, ad Ancona, nel reparto specialistico di Maxillo facciale, dove le è stata applicata una protesi in titanio su misura. Ad eseguire l’intervento una equipe del primario, Paolo Balercia, con due chirurghi specializzati: Marco Messi, originario di Macerata e Giuseppe Consorti, di San Benedetto. La ragazza era costretta ad indossare un caschetto protettivo, dopo l’incidente che l’aveva anche ridotta in coma. A indirizzarla verso il reparto di Torrette è stato un amico di famiglia, quando sembravano perse le speranze di riavere il volto di un tempo. L’operazione, durata 4 ore, si è svolta martedì: ricostruiti il pezzo di cranio che non aveva più e l’orbita compromessa, prima in maniera ‘virtuale’ tridimensionale e poi in titanio. Ridotte al minimo le cicatrici. Martedì dovrebbe essere dimessa con il viso tornato quasi come lo aveva prima.
Grandi
Bellissima notizia
Torrette un vanto della sanità italiana, bravi. Cerchiamo di mantenere sempre la massima qualità
Complimenti
Complimenti a tutta L'EQUIPE.
Un plauso a tutti i medici e gli infermieri del reparto maxillo facciale di Torrette. Oltre ad essere grandi professionisti, sono persone di gran cuore. Parlo per esperienza personale, un fiore all'occhiello della nostra regione. Un grande augurio per questa ragazza.
Io devo al reparto della maxillo facciale se non avuto conseguenze dopo essere stata colpita da un infezione rara ancora grazie sempre grata a tutti da chi mi ha operato d 'urgenza in un caldo sabato di luglio e a tutte le persone che poi si sono prese cura di me
Grandi professioni un onore averli nel nostro ospedale regionale!!!
Grazie a voi molte persone riacquistano la gioia di vivere .
Confermo anche io grande professionalità al reparto maxillo facciale di torrette x un intervento molto delicato, da parte mia un grazie al professor Balercia
Professionisti top!!!!
Una sanità fatta di grandi professionisti
Li conosco grandissimi professionisti!!
Super
Bravissimi
Complimenti a tutta L'EQUIPE...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ottimo lavoro
Torrette, il San Raffaele delle Marche, non manca nulla.
Ulteriore conferma che non occorre ridimensionare i principali ospedali provinciali, anzi bisogna adeguarli con personale medico ed infermieristico sufficiente alle esigenze degli utenti altrimenti si favorisce la sanità privata senza una corretta concorrenza, perchè esiste Torrette, oltretutto in posizione baricentrica delle Marche e facilmente raggiungibile, per particolari necessità specialistiche.