Calciomercato, Matelica su Cruz
Scambio Castellano-Jachetta ufficiale
Zaldua al Chiesanuova

CALCIO- Tutti i movimenti e le trattative delle squadre maceratesi
- caricamento letture

 

Mario-Titone

Mario Titone

 

di Michele Carbonari

L’attaccante brasiliano classe 1988 Sergio Cruz Pereira potrebbe essere il nuovo rinforzo del Matelica. Infatti, il Pineto ha messo gli occhi su Simone Tomassini, che è con la valigia in mano al pari del difensore Samuel Di Renzo e del trequartista Mirco Severini. La Recanatese fa sul serio e acquista cinque giocatori poiché altrettanti sono in partenza (il portiere Stefano Bruno, l’attaccante Gustavo Actis Goretta, il centrocampista Matias Morales, il centrocampista Alessio Ruci e l’attaccante Ettore Padovani). Bomber Mario Titone (’88, proveniente dal Montegiorgio) andrà a rinforzare il reparto offensivo giallorosso, al pari di Federico Palmieri, di ritorno dal Tolentino come il difensore ’94 Giuseppe Lauria dal Marsala. Tra i pali arriva l’under (2002) ex Portorecanati e Jesina Edoardo Santarelli. Il classe ’88 Marco Pezzotti andrà a rinforzare la mediana leopardiana, per questo la Sangiustese sta trattando il jolly ’97 Gianmarco Fabbri, attualmente in forza al Cattolica San Marino. Tolentino alla ricerca di pedine sul mercato dopo l’addio a Palmieri, Kamana e Lupo, e l’arrivo di Padovani e Ruci dalla Recanatese. Sinora nessun accordo trovato con alcuni dei nomi sondati (Perfetti, Marini, Borgese e Camillucci).

ezequiel-zaldua-attaccante-e1575473573570-325x235

Ezequiel Zaldua

L’attaccante 2001 Alessandro Pasqualini passa in prestito dalla Recanatese al Montefano, in Eccellenza, per sostituire Carlo Aquino, approdato al Trodica in Prima categoria. Come annunciato ieri da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo) è ufficiale lo scambio fra Maceratese (preso Castellano) e Valdichienti Ponte (Jachetta alla corte di mister Giandomenico). I calzaturieri però devono anche rimpiazzare il partente Gianluca Adami, mentre i biancorossi preso Gabaldi e salutato il giovane Lanciani, che torna alla Sangiorgese per fine prestito, potrebbero riavere il centrocampista Leonardo Severoni dal Tolentino e rinforzare la difesa con il centrale difensivo già corteggiato in estate Lorenzo Mechetti (’96) in uscita dal Potenza Picena, che sua volta pesca l’esperto centrocampista Andrea D’Angelo dal Montemilone Pollenza. Colpo da novanta in avanti per il Chiesanuova: Ezequiel Zaldùa (’88) tornerà a fare coppia con il connazionale Franco Ruibal, entrambi già compagni di squadra nella Civitanovese e nell’Anconitana.

Matias-Miramontes

Miramontes

I biancorossi del presidente Bonvecchi potrebbero accogliere anche il capitano rossoblu ed ex Pro Matias Miramontes, ultimamente sempre in panchina. Potrebbe palesarsi infatti lo scambio con il talentuoso trequartista Roberto Iacoponi, che finirebbe in riva all’Adriatico insieme all’under 2001 Davide Mora del Grottammare, quest’ultimo al posto del partente Emiliano Santoro (Idolo Calcio, club sardo). L’Aurora Treia sistema il pacchetto arretrato con l’ingaggio dell’ex Montefano Enrico Mengoni, mentre il Montecosaro (il difensore Ivan Reyes se ne va per motivi di lavoro mentre Erwin Quadrini per motivi personali) è protagonista di uno scambio nel reparto offensivo con il Montemilone Pollenza: Alessandro Di Modica sale in Promozione, Andrea Atragene scende in Prima categoria dove ritrova molti ex compagni e mister Cantatore. La società del presidente Giuseppe Marinangeli saluta anche Savoretti e Verdolini, ancora da definire la situazione dell’attaccante Pettarelli.

Nicholas-Rapari

Nicholas Rapari

Sempre in Prima categoria, la Cluentina ufficializza l’arrivo dell’attaccante Danchivskyy, l’Urbis Salvia si rinforza con il centrocampista Tommaso Silvestroni (Montefano), l’esterno Matteo Lazzari (Chiesanuova) e Marco Appignanesi (Borgo Mogliano). In Seconda categoria, l’Appignanese sembra far sul serio con il jolly Emiliano Storani della Belfortese e con la punta Nicola Medei del Chiesanuova. Al Caldarola arriva il difensore Luca Mosca dalla Juventus Club Tolentino. La Sefrense, perso Manuel Scarpacci passato allo Sforzacosta, rinforza il centrocampo con Maicol Mattioni dal Fabiani Matelica. Euro Bernabei si trasferisce dal San Ginesio (prelevato Giordano Settimi dalla Lorese) al Comunanza. L’Atletico Macerata riabbraccia Lorenzo Pascucci (Petriolo). Il Sarnano punta Maccari e Micucci dal Real Citanò. La Palombese registra l’entrata del centrale di difesa Stefano Sebastianelli, proveniente dall’Amandola. Il Morrovalle corre ai ripari e sistema la rosa con gli arrivi del portiere Lorenzo Mobili dalla Corva, dell’attaccante Nicholas Rapari dal Valdichienti Ponte e del centrocampista Augusto Coppini dall’Unione Sangiustese. Il Borgo Mogliano rimpolpa la mediana con Luca Paolucci del Corridonia. Mariano Giri, in uscita dall’Urbis Salvia, potrebbe finire all’Aries Trodica. Il Victoria Strada festeggia il gradito ritorno di bomber Riccardo Montecchiarini, ad inizio campionato all’Appignanese.

Castellano alla Maceratese, Jachetta al Valdichienti Ponte: scambio quasi fatto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X