facebook twitter rss

Montefano, Palmucci non basta
Grottammare acciuffa il pari al 90′

ECCELLENZA - La squadra di Lattanzi resta in piena zona play out
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
8 Condivisioni

Matteo Palmucci

 

Sfuma allo scadere la vittoria del Montefano. Il Grottammare acciuffa il pareggio (1-1) al Dell’Immacolata grazie a Lanza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 90′. Vale dunque un punto il gol di Palmucci al tramonto del primo tempo, che non evita una posizione in zona playout ai ragazzi di Lattanzi, appaiati a quota 14 insieme al Valdichienti Ponte.
La cronaca. Il Montefano è abbastanza propositivo nella prima frazione. Già al 4′ capitan Gigli effettua un traversone per il colpo di testa di Moschetta, che si spegne alto. Quindi Beni neutralizza sia il tiro dal limite di Latini e che di Palmucci. L’unico tentativo ospite degno di nota si registra al 34′, Ciabuschi aggancia e prova una conclusione che non centra lo specchio. Al 42′ sblocca il Montefano che manovra in spazi piccoli, esattamente nel rettangolo dell’area di rigore: Bonacci serve di tacco Latini, il quale appoggia per Palmucci per il più facile dei gol a due passi dalla porta. Il Grottammare prova a reagire nella ripresa, Ciabuschi spedisce alto di testa. Al minuto numero otto Beni ci mette una pezza e nega il raddoppio a Bonacci, che ritenta al 24′ in girata: il numero uno ospite si salva ancora. Parte il contropiede ospite che non trova finalizzazione con Calvaresi. Quindi Marini non centra lo specchio al 31′, Lanza non impensierisce Rocchi. Beni è nuovamente chiamato in causa al 39′ da Donati, mentre Gigli non approfitta di un errore della difesa rivierasca. Gli errori sono fatali al Montefano, che subisce il gol del pareggio del Grottammare allo scadere: Lanza firma l’1-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I viola di Lattanzi hanno un ultimo scatto d’orgoglio con Mastronunzio e Donnari ma la palla non entra nella porta difesa da Beni.

Il tabellino:

MONTEFANO: Rocchi, Galassi, Del Moro, Carotti, Donati, Moschetta, Latini (67′ Pucci), Gigli, Mastronunzio, Palmucci, Bonacci (82′ Donnari). A disp.: Pettinari, Mengoni, Pigini,Garofali, Cingolani, Vipera, Camilloni. All.: Lattanzi.

GROTTAMMARE: Beni, Pagliarini (55′ Crescenzi), Ferretti (73′ Cappelli), Carboni, Marini, Lanza, Haxhiu, De Cesare, Ciabuschi, Calvaresi (79′ Nallira), Ferrari (63′ Orsini). A disp.: Palanca, Ioele, Ricci, Bruno. All.: Manoni.

TERNA ARBITRALE: Amadei della sezione di Terni (Ascarini della sezione di Ascoli Piceno – Ielo della sezione di Pesaro)

RETI: 42′ p.t. Palmucci, 90′ Lanza

NOTE: ammoniti: Carotti, Pigini, Mastronunzio, Calvaresi, Ferrari, De Cesare. Angoli: 3-0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X