I tavoli nel teatro della Filarmonica di Macerata
di Marco Ribechi
La Casa Accoglienza di Macerata estenderà la sua azione anche a ginecologia e ostetricia e diabetologia. La novità nei servizi di sostegno ai pazienti e ai famigliari è stata annunciata dal direttore Claudio Gigli, durante l’annuale cena di raccolta fondi organizzata ieri al teatro della Società Filarmonico Drammatica.
Il primario di oncologia Nicola Battelli
Il progetto con diabetologia partirà nel 2020 ed è ancora da definire per ginecologia e ostetricia invece la casa accoglienza si farà carico di fornire uno psicologo di reparto. L’occasione è servita anche per ringraziare e salutare il dottor Umberto Torresi, una pedina fondamentale nello sviluppo del reparto di oncologia maceratese, ormai prossimo alla pensione. «Un uomo determinante per la creazione di un reparto di altissimo livello come quello di cui siamo forniti attualmente» ha spiegato il primario Nicola Battelli. Al dottor Torresi è stata donata una targa di encomio tra gli applausi dei tanti invitati, molti dei quali appartenenti proprio al mondo della medicina.
Da sinistra Carlo Sprovieri, il mago Cristian, Claudio Gigli e Tiziana Bonifazi
La serata quasi di gala, nella splendida cornice del teatro, presentata dall’immancabile Tiziana Bonifazi, ha visto la partecipazione di circa 200 persone, tra loro anche molti imprenditori, che con le loro donazioni hanno sostenuto la Casa Accoglienza il cui operato si basa sul fondamentale sostegno del volontariato. Bisogna ricordare che tutti i servizi sono erogati a titolo gratuito e non richiedono alcuna spesa da parte dei pazienti. Servizi fondamentali che contribuiscono a fare dell’oncologia maceratese un polo di eccellenza, capace di prendersi cura i malati sotto più punti di vista finanche a quello estetico grazie alle truccatrici e ai parrucchieri che curano l’aspetto dei pazienti durante le terapie.
Il mago Cristian in azione
Ad allietare il conviviale il prestigiatore e illusionista Mago Cristian che girando tra i tavoli ha stupito tutti con i suoi incredibili trucchi fatti proprio sotto gli occhi dei commensali increduli. Tra questi anche gli alti vertici dell’Asur, dalla direttrice dell’Asur Regionale Nadia Storti al direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni. Il mago si è poi esibito sul palco in uno spettacolo di magia in cui impersonava la figura di Leonardo Da Vinci, casualmente raccontato in contemporanea a Civitanova da Vittorio Sgarbi. Insieme al mago anche la simpatia di Carlo Sprovieri medico oculista molto conosciuto anche per le sue doti cabarettistiche e per le sue esilaranti barzellette. Oltre ai tanti associati e medici presente anche il senatore Luciano Magnalbò, il sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini e Barbara Cacciolari. Il pasto è stato inoltre accompagnato dai vini offerti dall’azienda Capinera.
Umberto Torresi
La direttrice dell’Asur Marche Nadia Storti
Alessandro Maccioni con il mago Cristian
Barbara Cacciolari
Il senatore Luciano Magnalbò
Noemi Tartabini con il primario di ostetricia Mauro Pelagalli e Claudio Gigli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati