Controlli nella notte di movida, sedata una lite in piazza Vittorio dove un ragazzo era stato aggredito. Cinque persone multate perché trovate a urinare per le vie del centro di Macerata.
A disporre i controlli il questore Antonio Pignataro. Sono stati svolti nel centro storico di Macerata da poliziotti, carabinieri, agenti della polizia locale nel corso della scorsa notte. L’attività si è concentrata in particolare nelle zone più frequentate del centro. Decine le persone che sono state fermate, tra queste cinque che sono state trovate a urinare e sono state multate. In piazza Vittorio Veneto invece le forze dell’ordine sono intervenute per sedare sul nascere una lite tra 4 o 5 ragazzi che era scoppiata per motivi di poco conto. Un giovane è stato aggredito da un coetaneo che poi è fuggito all’arrivo degli amici del ragazzo aggredito. Le forze dell’ordine hanno evitato il degenerare della lite. A terra è stato trovato un coltellino multiuso con molta probabilità abbandonato a terra da qualcuno dei contendenti. Le indagini sono in corso. Nel complesso sono 45 le persone identificate nel corso dei controlli, alcune già note alle forze dell’ordine. I servizi proseguiranno nelle prossime settimane.
«Le attività interforze espletate anche durante la scorsa notte hanno dato frutti positivi – ha affermato il comandante della polizia locale Danilo Doria – In particolare il nostro servizio è stato teso a garantire la tutela dei residenti del centro storico con il controllo della sosta nelle aree riservate ai residenti. Una verifica apprezzata dai legittimi proprietari che da tempo chiedevano in questo settore il rispetto della legalità nelle ore notturne e che di fatto non ha recato disagio al divertimento dei ragazzi che giovedì sera hanno affollato i locali e le vie del centro storico». «Siamo convinti che nei giovedì della movida ci si possa divertire insieme, senza che pochi soggetti, maleducati ed irresponsabili, abbiano la capacità di rovinare la festa dei tanti giovani che popolano quell’appuntamento ma soprattutto la reputazione di una città che non accetta e non tollera gli sfregi che ancora purtroppo accadono – afferma il sindaco Romano Carancini -Quindi continueremo sulla strada del controllo, senza rallentare l’impegno ostinato, competente e di buon senso che le forze dell’ordine – Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza – compiono con la collaborazione fondamentale del Corpo di Polizia Municipale. A tutti dico grazie a nome della città. Ai protagonisti della serata chiedo di rendere ancor più bella questa occasione di vita giovane emarginando i brutti comportamenti dei pochi».
Macerata città della pace ETERNA. Come qualcuno aveva scritto una volta su un cartellone.
A sto punto si installano dei bagni chimici e si taglia la testa al toro.
Michelangelo Salvucci ci sono. È solo una questione soggettiva, la "movida" studentesca tutti i giovedì e disastrosa, il venerdì mattina bicchieri in strada, bottiglie di birra, ubriachi quasi la maggior parte prima di uscire di casa. Più controllo e ordine da parte delle forze preposte. Multe e tutto ciò che serve come deterrente per molti. E finalmente anche noi che abitiamo il centro storico potremo dormire prima delle 5/6 di mattina.
Antonella Di Pancrazio dove? Se li hanno messi questa settimana è un conto xché non li ho mai visti tranne quando ci sono gli aperitivi europei.
Incontinenza dilagante??
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sta’ facendo un’ottimo lavoro questo questore, alla faccia della movida e ci l’ha frequenta.