Assessori, consiglieri e civici:
Italia Viva fa il pieno a Recanati

POLITICA - Oltre a Francesco Fiordomo hanno aderito al movimento di Renzi il vicesindaco Mirco Scorcelli e sei consiglieri tra cui Tania Paoltroni, presidente dell'assise comunale. Nella squadra anche la criminologa Margherita Carlini

- caricamento letture

 

Fiordomo_Renzi_Foto-LB

Francesco Fiordomo con Matteo Renzi

 

Nasce ufficialmente Italia Viva a Recanati ed è boom di adesioni. Del gruppo cittadino capitanato dall’ex sindaco Francesco Fiordomo (il primo in provincia a comunicare l’adesione a poche ore dalla nascita del nuovo partito di Matteo Renzi) fa parte anche un altro assessore della Giunta Bravi: il vice sindaco Mirco Scorcelli. Con loro Tania Paoltroni, presidente del Consiglio comunale e i consiglieri Sergio Bartoli, Marco Canalini, Cino Cinelli, Antonella Mariani e Giorgio Generosi. Nella squadra dei renziani anche la criminologa Margherita Carlini, Massimo Corvatta, Giorgio Lorenzetti, Massimo Scalmati, Mirko Giulianelli, Luca Sampaolo, Massimo Belelli, Federico Guazzaroni ed Enrico Flamini.

mirco-scorcelli-e1561046572163-321x400

Mirco Scorcelli, vice sindaco di Recanati

«Ogni consigliere – si legge nella nota stampa –  continuerà il proprio impegno con il gruppo civico premiato dagli elettori e contestualmente si attiverà per promuovere con Italia Viva buone pratiche civiche in tutto il territorio. Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati negli ultimi dieci anni, attualmente è assessore ai lavori pubblici. Massimo Scalmati è il neo presidente di Astea, Giorgio Lorenzetti rappresenta Recanati in Centro Marche Acqua mentre Mirko Giulianelli e Federico Guazzaroni portano il loro contributo nella Fondazione Ircer ; Enrico Flamini già consigliere comunale , molto attivo nell’area di Recanati Insieme».

carlini-margherita

Margherita Carlini

«La casa di Italia Viva – prosegue la nota –  vuole accogliere tante donne e tanti uomini, le porte sono spalancate per chi condivide i nostri stessi valori ed il progetto per la nuova casa della politica: giovane, innovativa, femminista, dove si lanciano idee e progetti per una politica viva, forte, partecipata, concreta. L’esperienza dei comitati civici ha confermato anche a Recanati la vitalità di gruppi, associazioni, volontariato, donne e uomini che si impegnano per il bene comune. In Italia Viva si ritrovano donne ed uomini che a Recanati hanno dato vita a liste civiche come Vivere Recanati, Uniti per Antonio Bravi, Idee in Comune e Infinito Sport. Il loro impegno civico continua ma nello stesso tempo vuole diventare prolifico anche per il territorio, per la nostra provincia, per la nostra regione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X