Vittorazi, la piccola Ferrari delle Marche:
dalle auto radiocomandate
ai motori per parapendio

MORROVALLE - Vent'anni di storia per l'azienda, un unicum nel territorio regionale. Realtà dinamica e in crescita è alla ricerca di giovani meccanici di talento da assumere per nuove mansioni e lo sviluppo di nuovi progetti

- caricamento letture
VITTORAZI-Foto-team.1-650x395

Il team di Vittorazi Motors

La piccola Ferrari delle Marche: così si presenta la Vittorazi Motors, azienda di Morrovalle attiva nel settore della produzione di motori per parapendio a motore. Un unicum nel territorio regionale, dove non esistono realtà simili. Nel Maceratese, zona tradizionalmente a vocazione calzaturiera, si sta invece sviluppando sempre di più una piccola ‘Motor Valley’ della meccanica, grazie alla presenza della Vittorazi e del suo indotto, che continua a crescere da oltre vent’anni.

vittorazi_motors-1-325x244Un vero e proprio motore di nuovo sviluppo nel territorio: la Vittorazi ha una lunga esperienza nel settore meccanico e una storia d’eccezione. Partita come azienda per la produzione di modelli di auto radiocomandate, si è poi specializzata nella produzione di minimoto, per volare alla fine degli anni ‘90 verso il paramotore, inserendosi in una nicchia di mercato che all’estero ha uno sviluppo importante.

La produzione è quella di motori di alta ingegneria, realizzati grazie a un team di tecnici esperti e ingegneri specializzati che seguono tutte le fasi dello studio e della progettazione. I motori vengono poi testati scrupolosamente prima dell’immissione sul mercato da una squadra di meccanici qualificati che utilizza quotidianamente strumentazione e processi di controllo, perché nell’aviazione la sicurezza e l’affidabilità devono essere sempre al primo posto. Una vera e propria Accademia dove poter crescere ogni giorno, cimentandosi in una materia complessa e delicata, trovando la possibilità di specializzarsi nella produzione, nel controllo qualità, nelle lavorazioni meccaniche, fino ai reparti più avanzati di ricerca e sviluppo.

vittorazi_motors-14-325x244I ragazzi sperimentano quotidianamente anche il contatto diretto con il mondo del volo, grazie allo sviluppo dei progetti motoristici con il team di piloti Vittorazi, che provengono da tutto il mondo e in cui, anche in questo caso, entrano ogni anno nuovi talenti che tengono alto il nome del marchio nelle competizioni e negli eventi che si svolgono in tutti e 5 i continenti. Per il prossimo anno, anche nuovi investimenti in arrivo, l’ampliamento della sede aziendale dove sono previsti nuovi macchinari di lavorazione e l’allestimento di nuove sale prova e tecnologie dedicate allo sviluppo di questi prodotti unici. Altri progetti invece, hanno appena ultimato la fase di sviluppo e sono pronti per essere distribuiti sul mercato e regalare grandi emozioni agli appassionati di tutto il mondo.

vittorazi_motors-13-325x183Una realtà, dunque, estremamente dinamica e in crescita, che adesso è alla ricerca di giovani meccanici di talento da assumere per nuove mansioni e lo sviluppo di nuovi progetti. Il livello delle competenze richieste è elevato: tra le caratteristiche che i candidati devono avere, oltre al diploma di scuola media superiore a indirizzo meccanico o la laurea in ingegneria meccanica, un’esperienza acquisita di almeno 2 anni nella meccanica di precisione e la conoscenza degli strumenti di misura, per il controllo qualità di componenti meccanici di alta precisione. Fondamentali anche la buona padronanza nell’uso delle macchine utensili manuali e Cnc e la conoscenza della lingua inglese. Gli interessati possono inviare il curriculum all’indirizzo info@vittorazi.com

(Articolo promoredazionale)

vittorazi_motors-11-650x433

vittorazi_motors-15-1

vittorazi_motors-10-650x433

vittorazi_motors-9-650x434

vittorazi_motors-8-650x433

vittorazi_motors-7-650x433

vittorazi_motors-2-650x433

vittorazi_motors-3-650x433 vittorazi_motors-1-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X