I rappresentanti delle pro loco beneficiarie delle donazioni
L’Unpli, associazione delle pro loco è vicina ai territori colpiti dal sisma: nei giorni scorsi a Valfornace ha consegnato attrezzature, arredi e dotazioni informatiche a 18 associazioni ProLoco di Macerata e Ancona colpite dal sisma del 2016 Le strumentazioni sono state individuate su indicazione dei singoli presidenti delle associazioni con il fondamentale raccordo del comitato regionale Unpli delle Marche e acquistate con i fondi della raccolta attivata dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
La consegna si è svolta nel primo pomeriggio di sabato nell’area dei campi sportivi di Valfornace. Hanno preso parte il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina, il presidente del comitato regionale Marche, Mario Borroni, il sindaco di Valfornace, Massimo Citracca e i responsabili e volontari delle Pro loco interessate. «Diamo ulteriori segni di vicinanza alle comunità colpite, con la convinzione che le attrezzature consegnate amplificheranno l’impegno della Pro Loco che, qui più che altrove, hanno svolto anche una fondamentale funzione di collante sociale» ha sottolineato il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Antonino La Spina.
«Si tratta del materiale di stretta necessità per consentire alle pro loco dell’area dar maggior impulso alle proprie iniziative e compiere un piccolo passo verso il ritorno alla normalità» ha evidenziato Mario Borroni, presidente di Unpli Marche. L’importo complessivo delle attrezzature consegnate ammonta a quasi 35mila euro.
Per la provincia di Macerata le Pro Loco a cui sono state assegnate sono: Fiuminata, Petriolo, Colmurano, Serrapetrona, Ussita, San Severino, Mogliano, Sant’Angelo in Pontano, Cessapalombo, Poggio San Vicino, Treia, Pievebovigliana, Casette Verdini, Monte San Martino, Matelica, Tolentino, Pollenza.
Per la provincia di Ancona: Cerreto d’Esi. Complessivamente i fondi raccolti, con i versamenti effettuati da persone e associazioni, dalle Pro Loco e dai Comitati regionali e provinciali, ammontano 348.577 euro, tutti interamente assegnati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati