facebook twitter rss

I campioni d’Italia della Maceratese
si ritrovano 20 anni dopo

CALCIO- Il 26 giugno 1999 al Cibali di Catania i biancorossi guidati da Fiorenzo Pettinari battevano il Faenza nella finale Allievi professionisti di serie C. Le foto della rimpatriata all'insegna dei ricordi di una stagione memorabile, condita anche dal titolo regionale e dalla vittoria nel torneo Velox
mercoledì 18 Settembre 2019 - Ore 11:26 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
88 Condivisioni

 

I componenti della formazione Allievi della Maceratese, campioni d’Italia stagione 98/99

 

Era il 26 giugno 1999 quando nello scenario mitico dello stadio Cibali di Catania la Maceratese allenata da Fiorenzo Pettinari si aggiudicava lo scudetto nella finale Allievi professionisti di serie C, che allora comprendeva le società di serie C1 e C2.

Gli Allievi della Maceratese al Cibali festeggiano la vittoria sul Faenza

Venti anni dopo i protagonisti di quella impresa, accompagnati da mogli e figli, si sono ritrovati per celebrare adeguatamente la ricorrenza di quel traguardo storico, il primo ottenuto da una squadra marchigiana a livello di settore giovanile tra i professionisti, centrato al termine di una stagione da “triplete” che vide i biancorossi trionfare anche il titolo regionale di categoria e il torneo Velox. I ricordi della semifinale contro la Nocerina e della finale contro il Faenza, piegato dalle reti di Domizi e Tomassini, le emozioni di una stagione magnifica e irripetibile hanno fatto da cornice alla cena che si è svolta nei giorni scorsi all’agriturismo Moretti. Il gruppo si incontra periodicamente, l’ultimo appuntamento fu nel 2017, e sicuramente tornerà in futuro a programmare nuovi momenti di ritrovo.

Questa la rosa della Maceratese Allievi campione d’Italia professionisti di serie C:

Portieri: Diego Staffolani, Daniele Stortoni.

Difensori: Moreno Tacconi, Gino Battellini, Alessio Cervigni, Roberto Ramaccini, Enrico Massaccesi, Lorenzo Latini.

Centrocampisti: Michele Pietrella, Riccardo Domizi, Giuseppe Di Caro, Federico Antolini, Cristian Bara.

Attaccanti: Gianluca Tomassini, Michele Nadenich, Andrea Verdicchio, Gregory Giustozzi, Fabio Acciarresi, Elvino Cassetta.

Allenatore: Fiorenzo Pettinari.

Dirigenti: Pino Brizi, Agostino Carrado’, Nello Savi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X