facebook twitter rss

Sicurezza a Ferragosto,
rinforzati i controlli
dall’entroterra alla costa

SERVIZI SPECIFICI predisposti dalla questura a Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova, soprattutto durante le manifestazioni pirotecniche e molto affollate, e a Pioraco, Sefro e Fiuminata in occasione di feste e sagre
mercoledì 14 Agosto 2019 - Ore 13:32 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
21 Condivisioni

 

Controlli della Polizia

 

Sono giorni di intenso lavoro per le forze dell’ordine maceratesi. Proseguono infatti i servizi di ordine e sicurezza pubblica avviati le scorse settimane dalla questura di Macerata a seguito delle indicazioni fornite dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e dal Tavolo tecnico per assicurare la tutela dei cittadini e delle migliaia di turisti presenti nella provincia di Macerata, specie nelle località ad alta vocazione turistica. L’attenzione in particolare è focalizzata lungo la costa con servizi specifici a Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova. Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone (come ad esempio centri commerciali, servizi pubblici, in particolare locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo interessati da numerosa affluenza di persone), al fine di prevenire qualunque atto di illegalità. Nel mirino “criminalità diffusa” e reati predatori, in possibile incremento per la maggiore circolazione di persone. In particolare in questi giorni sono in programma lungo la costa numerose iniziative: oltre ai dispositivi ordinari di polizia dislocati sul territorio, è stato previsto un rafforzamento dei servizi con l’impiego di ulteriori uomini tra polizia, carabinieri e guardia di finanza. Saranno impegnati anche gli agenti di polizia locale e gli uffici investigativi della questura. Anche la Capitaneria di Civitanova concorrerà ai servizi attraverso l’effettuazione, con proprie motovedette, di servizi di vigilanza e di soccorso nel tratto di mare antistante le zone interessate da iniziative e in particolare da manifestazioni pirotecniche. Nell’ambito dei servizi a mare, sarà presente anche un’unità navale della Guardia di Finanza.

La polizia stradale garantirà sui tratti autostradali e sulle strade in provincia a maggiore densità di traffico, la vigilanza e la sicurezza stradale attraverso la predisposizione di specifici servizi di controllo, finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche ed alla repressione degli eccessi di velocità, attraverso l’utilizzo di etilometri e misuratori di velocità. Specifici servizi sono iniziati e proseguiranno con l’ausilio di medici della polizia, per l’accertamento immediato sul posto della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Particolari servizi, con l’impiego di uffici investigativi ed il contributo delle polizie locali, saranno dedicati al controllo del locali di intrattenimento danzante, per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al rispetto delle normative e ordinanze comunali da parte dei gestori.

Intensificati anche i servizi nelle località dell’entroterra, con l’impiego di uomini della polizia, carabinieri e guardia di finanza, soprattutto nelle località di Pioraco, Sefro e Fiuminata dove nel periodo di ferragosto si svolgono feste e sagre e che sono quindi meta prescelta da tante persone sia locali sia provenienti da altre regioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X