Il direttore Cianni e Ruci
di Michele Carbonari
Altra settimana di passione per gli amanti del calcio, che vedono il mercato ricco di nuovi colpi di scena. In Serie D, il Matelica di mister Pier Francesco Battistini dovrebbe avere a disposizione il difensore Emanuele De Luca, mentre il numero uno Michele Avella potrebbe iniziare il ritiro con la Casertana (Lega Pro). Trovato il nuovo trainer della Juniores nazionale: l’ex Academy Civitanovese Mauro Bertarelli sostituirà Vincenzo Varriale. Volti nuovi alla Recanatese. L’ex San Nicolò Notaresco Alessio Ruci (’96) andrà a rinvigorire il centrocampo giallorosso, insieme all’italo-argentino Matias Morales (’90) proveniente dalla formazione pugliese del Francavilla. Tra i pali, confermato il portiere under Cristiano Sprecacè. In Eccellenza, il Valdichienti Ponte di mister Giandomenico puntella la difesa: dal Castelfidardo arriva il centrale Solomon Enow (vecchia conoscenza di Civitanovese e Sangiustese). In dirittura d’arrivo le conferme di capitan Emanuele Fermani (difensore) e di Elia Ciucci (centrocampista).
Solomon Enow, nuovo difensore del Valdichienti Ponte
In Promozione, il Potenza Picena riparte dal portiere Rudy Natali, dal centrocampista Andrea Mercuri e dalla punta Pepi. Ai saluti invece Lorenzo Marcantoni e Marco Pantone, il quale, insieme a jolly Wahi potrebbe finire al Portorecanati, dove non è scontata la permanenza di Stefano Cento: su di lui Chiesanuova (saltato l’accordo con il centrocampista Pablo Garcia, finito all’Osimana di Ciattaglia) e Trodica (nel mirino Mercanti e Albanesi, in uscita dal Montecosaro). La società giallorossa individua la giovane l’ossatura su cui costruire le basi per l’anno prossimo: resteranno Simone e Luca Baiocco, Federico Bartolini, Mauro Quintabà e Riccardo Perugini.
Luca Mariani, nuovo portiere della Vigor Montecosaro
In Prima categoria, è attivissimo il Villa Musone: in entrata ci sono gli attaccanti Simone Marziani (’91) e Alessio Piccini (’86), provenienti dal San Biagio, il difensore Mattia Di Luca (’92) arriva dal Fiuminata mentre il portiere Daniele Martino (’81) è un ex Vigor Castelfidardo. Per Federico Agostinelli (’89) si tratta invece di un ritorno, per il jolly Matteo Camilletti è una conferma. Il giovane portiere del Montecosaro Mauro Torresi è cercato dalla Cluentina, a cui interessa anche l’attaccante giallorosso Pistelli, conteso anche dalla Palmense e dal Monturano Campiglione. Botti anche tra Casette Verdini (confermati il centrocampista Russo e capitan Di Gioia) e Montemilone Pollenza (restano Maccari, Marinangeli, Savoretti, D’Angelo, Pettarelli e Verdolini, oltre ai tanti giovani). Gli amaranto ufficializzano l’arrivo del portiere Morlacco (ex Vigor Montecosaro) e del fantasista Michele Pietrella, in uscita dal Montecosaro al pari di Simone Rapacci e Mattia Benfatto, che invece si accasano al Montemilone Pollenza. Il Fiuminata ad un passo Fabrizio Santoni, con le valigie in mano da Camerino. Il Muccia ha annunciato di non ripartire (leggi l’articolo).
Alessio Carinelli del San Giuseppe
In Seconda categoria il Sarnano, dopo aver preso il difensore Salsiccia (ex Rapagnano) è vicinissimo ad Okere del Casette Verdini e al metronomo di centrocampo Soumah del Corridonia. L’Esanatoglia preleva l’attaccante Emanuele Mariani (’85) dall’Argignano, mentre il Morrovalle prende il difensore Francesco Sbarbati dalla Vigor Montecosaro, che a sua volta blinda la porta con il numero uno classe 2001 Luca Mariani. A Civitanova è ufficialmente andata in porto la fusione tra San Giuseppe e United Civitanova, con la nuova società ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Seconda categoria. Il presidente sarà Ilario Morelli (ex numero uno dello United) mentre lo staff del San Giuseppe di Alessio Carinelli (nuovo vicepresidente) gestirà la prima squadra: l’ex Elpidiense Cascinare e San Claudio Ennio Tassetti sarà l’allenatore. La Palombese, dopo la promozione in Seconda, conferma mister Sergio Pinzi.
Impazza il calciomercato: tutti i movimenti delle maceratesi
Entra nel vivo il calciomercato: Alessandrini saluta la Recanatese, Pennacchioni al Valdichienti
Calciomercato ai blocchi di partenza, i primi movimenti delle maceratesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati