Josè Cianni e Adriano Esposito
di Michele Carbonari
Tante operazioni hanno infiammato questi giorni di calciomercato. Il vice capitano Fabrizio Lo Sicco e bomber Damien Florian raggiungono mister Luca Tiozzo all’Adriense, mentre Gianluca Bugaro vestirà ancora la maglia del Matelica. Il difensore centrale ed under Adriano Esposito (’99) indosserà ancora la casacca giallorossa della Recanatese, al pari di Pera, Borrelli, Raparo, Senigagliesi e Lombardo. L’esterno Massimo De Reggi sveste i panni da giocatore ed entra a far parte dello staff medico della Sangiustese (terapista della riabilitazione e si occuperà del recupero infortuni), che nel frattempo interrompe i rapporti con Pluchino, Argento, Carnevali e Papavero, i quali non rientrano nei piani di mister Stefano Senigagliesi, diversamente da Nikolas Proesmans (si tratterebbe di un ritorno) e Marco Passalacqua entrambi del Montegiorgio. Il giovane Raffaele Santagata potrebbe invece finire alla Sambenedettese.
Federico Palmieri, probabile rinforzo del Tolentino
Il Tolentino è pronto a piazzare il colpo in attacco: dalla Recanatese potrebbe arrivare Federico Palmieri. In Eccellenza, al Valdichienti Ponte interessa Massimiliano Trillini (Castelfidardo), chiude con il terzino destro Fabio Bruni, in uscita dalla San Marco Servigliano Lorese come il portiere Riccardo Marani (conteso da Valdichienti Ponte e Castelfidardo ma vicinissimo al Montegiorgio, il quale attenziona William Bordi). Gabriele Tittarelli (Tolentino) potrebbe essere un profilo interessante per l’attacco del Montefano. I fratelli Martin e Pablo Garcia si separano ufficialmente dal Portorecanati. Maurizio Gagliardini con ogni probabilità sarà il nuovo direttore sportivo della Jesina, che per la panchina pensa anche all’ex Civitanovese Emiliano Da Col.
Giuseppe Santoni, torna a Potenza Picena
In Promozione, l’Aurora Treia potrebbe prelevare l’attaccante classe ’99 Riccardo Raponi dal Tolentino. Mentre il Potenza Picena trova finalmente l’assetto per iniziare la prossima stagione: Marco Pagnanini sarà il nuovo ds ritorna in panchina il comandante Giuseppe Santoni (che potrebbe portare con se il figlio Riccardo), quindi sfuma il suo approdo al Casette Verdini. Che a sua volta sceglie un ritorno al passato, anch’esso proveniente dalla città ducale: ecco di nuovo Matteo Ruffini. Sempre in Prima categoria, il Montemilone Pollenza conferma Marco Fontinovo in panchina e rinforza l’attacco con bomber Matteo Ulivello (Monturano Campiglione) ed è ad un passo dal difensore Squarcia (Montecosaro), Romagnoli (Vigor Montecosaro) e Di Modica (Fiuminata). Ai saluti invece Cicconofri, che trova l’accordo con il Trodica, come gli ex Valdichichienti Ponte Andrea Romagnoli, Paride Marcaccio e il portiere Roberto Piergiacomi, conteso anche dal Casette Verdini (vicinissimo a Michele Pietrella del Montecosaro) visto che Caracci è ad un passo alla Settempeda. La squadra di Ruggeri, per il momento, si concentra sulle conferme: rimarranno Federico Fiecconi, Lorenzo Rocci, Jacopo Borioni, Marco Del Medico, Stefano Galuppa, Walter Latini, Leonardo Massi, Simone Scocchi, Roberto Broglia, Tommaso Gianfelici, Marco Rossi e Romario Selita.
Matteo Ruffini, nuovo allenatore del Casette Verdini
Il Fabiani Matelica divide le strade con Carbone, Ciniello, Cortese e Galuppa, mentre il Fiuminata potrebbe virare su Onesini nel caso dovesse andar via da Camerino. Dopo De Santis, il San Claudio si assicura le prestazione del portiere Marco Aquinati (Scoppa lascia per motivi di lavoro) e dell’esterno ex Maceratese Matteo Tartabini. Il Cska Amatori Corridonia di Pagnanini è ad un passo dall’accordo con un tris proveniente dall’Urbis Salvia: Marco Ciamarra, Emanuele Paolucci e Alessandro Mari. La Cluentina è interessata a Sopranzetti della Monteluponese. In Seconda, il Borgo Mogliano di Persichini pesca dal Monte e Torre, retrocesso dalla Prima: ecco il difensore centrale Fabio Arriva e il centrocampista Paolo Ercolani.
Maddaluno, nuovo attaccante del Morrovalle
La San Francesco Cingoli sceglie la continuità proseguendo il rapporto con mister Luca Ballini e ingaggia l’attaccante Mirko Bufarini (Monserra). In partenza invece Cristian Latini ed Evangelisti, passato al Victoria Strada. Tiziano Sampaolesi resta alla guida del Real Porto, felice del ritorno del difensore Alessio Domenella dal Loreto. Il Ripesanginesio è vicino a Rocco Tallè, Samuele Verdicchio e Paco Staffolani (tutti ex Urbis Salvia), occhi puntati anche su Alessandro Marani e Stefano Sebastianelli, in uscita dal Sarnano, che invece riabbraccia Edoardo Pettinari (Elfa Tolentino) e cede bomber Riccardo Massucci all’Elfa Tolentino. L’Esanatoglia batte il primo colpo: dal Sassoferrato Genga ecco Cristiano Ruggeri (Sassoferrato Genga). Il Morrovalle vuole soffrire meno degli scorsi anni e affida le chiavi dell’attacco a Calogero Miccichè (Pioraco) e Michael Maddaluno (Sangiustese). L’Accademia Calcio Montefano si separa da mister Gianni Soddu e opta per Samuele Rossini come successore. La Vigor Montecosaro riparte dalla conferma di Tomassini e dall’acquisto di Marco Tulli e Matteo Mancinelli (entrambi dal Morrovalle). In Terza categoria, il Monte San Martino affida ancora una volta la panchina a Fabio Bottoni e conferma, su tutti, il difensore Luca Palombi e l’attaccante Luca Santangelo. In entrata, è piacevole il ritorno del centrale Francesco Pochini, del giovane Daniele Ercoli e dell’ l’attaccante Christopher Marconi (ex Magliano e Pennese). Rientrerà dall’infortunio Giovanni Peretti.
Impazza il calciomercato: tutti i movimenti delle maceratesi
Entra nel vivo il calciomercato: Alessandrini saluta la Recanatese, Pennacchioni al Valdichienti
Calciomercato ai blocchi di partenza, i primi movimenti delle maceratesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati