Hops&Hope si rifà il look. L’enobirroteca di Macerata, in vicolo degli Orti, n. 2, rimarrà chiusa questa settimana – precisamente fino a venerdì 14 giugno – per rinnovare il proprio aspetto e riaprire sabato 15. La trasformazione riguarderà, in particolare, il logo dell’enobirroteca e la disposizione interna della sua offerta. La nuova veste grafica del marchio, concepita rigorosamente in bianco e nero, sarà accompagnata dalla frase “il gusto del bere contemporaneo”. Un motto, questo, particolarmente emblematico, che intende porre l’accento sulla filosofia e sui valori costitutivi alla base di Hops&Hope. «Bere contemporaneo vuol dire bere con una certa etica», ha affermato Giambattista Damiani, titolare dell’enobirroteca, insieme a sua moglie, Netelia Tamagnini.
Da sempre attenti alla qualità, i due gestori di Hops&Hope hanno attuato un’oculata selezione di buoni vini italiani, tutti realizzati senza pesticidi e prodotti chimici, e limitando il più possibile l’uso di solfiti. Un’altra significativa novità dell’offerta targata Hops&Hope riguarderà la presenza di birre agricole: ovvero birre le cui materie prime sono coltivate e prodotte dai birrifici stessi (il riferimento va in particolare ai malti). Una caratteristica, questa, sostanziale, che permette di distinguere le birre agricole dalle artigianali più tradizionali.
Per quanto riguarda le modifiche relative all’organizzazione interna del locale, Giambattista e Netelia hanno voluto creare una netta separazione fra la zona relativa alle degustazioni e quella che ha a che vedere con la vendita vera e propria. A differenza di quanto accaduto finora, quindi, gli aperitivi di Hops&Hope, caratterizzati anche da un ottimo assortimento di formaggi, salumi e chicche nostrane, potranno essere degustati in una sezione dell’enobirroteca distinta da quella deputata all’acquisto di vino, liquori e birra artigianale. Il tutto in un’ottica di maggior razionalizzazione degli spazi.
(Articolo promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati