Luca Patrizi, confermato dalla Sangiustese
di Michele Carbonari
Altra settimana di fuoco per il calciomercato locale. In Serie D, il Matelica e la Recanatese finalmente hanno scelto i rispettivi allenatori: Pier Francesco Battistini in biancorosso (leggi l’articolo) e Federico Giampaolo in giallorosso (leggi l’articolo), sfumano quindi gli eventuali approdi di Massimo Paci (finito al Forlì) e Mirko Cudini, ancora alla ricerca di una squadra a differenza di Maurizio Lauro. Vicinissimo alla Maceratese, l’ex giocatore dell’Ascoli si accasa al Castelfidardo. Tolentino e Sangiustese proseguono la strada delle riconferme, l’ultima è quella del difensore centrale Luca Patrizi in rossoblu. In cremisi restano gli under Yassen Boutlata, Luca Cerolini, Alessandro Petetta e Nicholas Raponi. Stesso discorso in Eccellenza per il Montefano, che ripartirà dal blocco storico, ma aggiunge un nuovo tassello in società: ecco il direttore generale Daniele Gianfelici.
Raffaele Cerbone, vicino al Chiesanuova
In Promozione il Montecosaro sceglie Emanuele Poggi come allenatore, mentre il Chiesanuova ufficializza la permanenza di mister Samuele Tassi e l’arrivo dell’esperto attaccante Raffaele Cerbone, in uscita dall’Osimana di Ciattaglia il quale avrà a disposizione Alessandro Tomba (ex numero uno della Maceratese che nel frattempo oltre a Campana conferma Brugiapaglia). Il Chiesanuova (confermato Mattia Chiaraberta) avrà nello staff tecnico nuovi elementi quali Maurizio Domizi (preparatore dei portieri) e Ivan Menghi (direttore sportivo). Riconfermato Francesco Sassaroli (team manager) mentre Gianrico Bonvecchi appende le scarpette al chiodo ma rimarrà nella società del padre Luciano, che per il momento si concentra sulle uscite: valigie in mano per il portiere non più under Fiorani (Appignanese, insieme a Paoloni), per il capitano De Santis (San Claudio) per l’attaccante Alex Di Francesco, che torna all’Aurora Treia, la quale si separa dal bomber Roman Chornopyshchuk (tra le tante squadre alla porta c’è la Palmense).
Alex Di Francesco, ex Chiesanuova e tornato all’Aurora Treia
Il club di mister Travaglini ha nel mirino anche bomber Lorenzo Rocci della Settempeda, che a sua volta si separa da Strappini. Il Casette Verdini, dopo il salto di mister Marinelli in Promozione alla Maceratese, sta facendo un sondaggio per Giuseppe Santoni, che potrebbe attendere gli sviluppi societari del Potenza Picena. Sempre più insistenti sono le voci che portano Luca Fermanelli sulla panchina del Trodica. Il Montemilone Pollenza si affida nuovamente a Marco Fontinovo. L’ex allenatore del San Claudio Ennio Tassetti interrompe il rapporto con l’Elpidiense Cascinare mentre proseguirà quello tra Pietro Canesin (mister), Gianluca Tomassini (direttore sportivo) e la Cluentina. Il Cska Corridonia saluta mister Paolo Paoloni, arriva mister Gregorj Pagnanini. Nonostante la retrocessione in Seconda categoria, la Vigor Montecosaro conferma mister Gregory Pierantoni. Fulmine a ciel sereno invece al Real Citanò: mister Lorenzo Cerolini si dimette. La Pennese affida la panchina all’esperienza del navigato Vincenzo Mora. La Belfortese potrà contare ancora su mister Andrea Casoni come il Telusiano sul tecnico rossoblu Raffaeli. Mister De Angelis vicino alla panchina del Caldarola. L’Elfa Tolentino è ad un passo da bomber Riccardo Massucci del Sarnano che, a sua volta, è vicino al ritorno di Constà (Rapagnano). La Folgore Castelraimondo tratta l’acquisto di Fiecconi (Settempeda). La Vigor Macerata potrebbe attingere dalla Monteluponese: interessano il centrocampista Marcolini e il difensore Bruno. L’Atletico Macerata conferma la gran parte della rosa ed è alla ricerca di quattro pedine per completare l’organico. L’attaccante Curzi (Urbis Salvia) vicino al Borgo Mogliano. Primi passi per il mercato dell’Abbadiense, contattati Pettarelli (Montemilone Pollenza), Piermattei (Treiese) e Marasca (Settempeda). In Terza, il San Ginesio prosegue il rapporto di collaborazione con Fabrizio Giacovelli.
Entra nel vivo il calciomercato: Alessandrini saluta la Recanatese, Pennacchioni al Valdichienti
Calciomercato ai blocchi di partenza, i primi movimenti delle maceratesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati