Vallicelle, inaugurato il nuovo parcheggio

CAMERINO - L'area, accanto al centro sociale Ada, è stata ripulita e illuminata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-1-650x366

Il sindaco Pasqui durante l’inaugurazione

 

Con una sobria cerimonia, il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui ha inaugurato oggi pomeriggio il nuovo parcheggio a Vallicelle. Si tratta di sedici posti auto, più uno stallo di sosta per disabili, che sorgono accanto al centro sociale Ada, di via Baudana Vaccolini, di recente messo a disposizione di cittadini ed associazioni. Il primo cittadino, nel ringraziare coloro che hanno lavorato, l’ufficio tecnico per il progetto, ha ricordato come i lavori abbiano permesso la riqualificazione della zona e si inseriscano in una serie di interventi nei vari quartieri, che avranno termine in questi giorni. Martedì pomeriggio sarà inaugurata l’area verde attrezzata del quartiere Fonti San Venanzio, giovedì pomeriggio sarà la volta di giardini di Montagnano, con la costruzione di un piccolo centro di aggregazione e la riqualificazione del campetto.

inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-5-325x183E’ stata ripulita l’area verde, realizzato un muretto di sostegno, sedici stalli per la sosta, uno per i disabili, sistemato il marciapiede a valle, realizzato un impianto di illuminazione, sistemata l’area verde. I lavori, affidati tramite procedura negoziata per 120 mila euro lo scorso marzo, sono stati eseguiti dalla ditta Progeco di Muccia, che ha presentato un ribasso del 15 per cento, sull’importo a base di gara, aggiudicandoseli per 92 mila euro. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Gianluca Pasqui, altri amministratori e il  personale comunale. «Qui c’era solo del verde incolto ed erbacce – ha detto il sindaco Gianluca Pasqui – è stata attuata un’opera di grande riqualificazione, a cui si aggiunge il rifacimento degli asfalti, che va a restituire dignità a questa zona. Qui vicino, nel palazzo dell’Unione montana avrà sede la caserma dei carabinieri, grazie a cinque milioni di euro, più a valle sorgerà la struttura socio-sanitaria Casa Amica. E’ sotto gli occhi di tutti il grande sforzo fatto per riqualificare i quartieri e restituire loro la dignità».

inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-2-650x366

inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-3-650x366

inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-4-650x366

 

inaugurazione-parcheggio-Vallicelle-6-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X