Giro d’Italia, l’ottava tappa
toccherà la costa maceratese

CICLISMO - La tranche che partirà da Tortoreto Lido per arrivare a Pesaro è fissata per sabato 18 ed interesserà la zona litorale della provincia

- caricamento letture

vittoria-giro-ditalia-osimo-simon-yates

L’arrivo sul traguardo di Osimo di Simon Yates nel 2018

 

L’ottava tappa del Giro d’Italia si snoderà anche lungo le strade del litorale maceratese. Verranno toccati comuni come Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati. Il passaggio dei ciclisti è attesto per sabato 18, durante la tappa che partirà da Tortoreto per finire a Pesaro.

Tappa più lunga del Giro con i suoi 239 chilometri divisa nettamente in due parti, i primi 140 km pianeggianti lungo la costa Adriatica e i successivi 100 ondulati e costellati di “muri” fino all’arrivo. Si scala una decina di salite di cui 3 classificate Gpm. Finale sul Monte San Bartolo con la discesa finale che si conclude a 3 km dall’arrivo. Arrivo al termine della discesa molto tecnica che caratterizza gli ultimi 7 km. A 3 km d’arrivo si entra nell’abitato dove su strade ampie e rettilinee si raggiunge l’arrivo. Retta finale su asfalto di 250m larga 7 metri.

La tappa toccherà anche la provincia di Ancona, in particolare il capoluogo e Senigallia.

Litinerario-dellottava-tappa-del-Giro-dItalia-2019-650x400

L’itinerario dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X