Lorenzo Baldassarri (immagini Sky)
di Leonardo Giorgi
Lorenzo Baldassarri centra il terzo trionfo in stagione. Il centauro di Montecosaro vince il Gp di Spagna di Moto 2 ed è sempre più leader della classifica generale. Il Balda ha conquistato la prima posizione a 8 giri dalla fine, superando il compagno Augusto Fernandez (arrivato infine terzo). A completare il podio Jorge Navarro. Baldassarri (75 punti in stagione), dopo il ritiro nel Gp delle Americhe, è partito dalla seconda fila, ma è riuscito a tenere la testa della corsa dopo una partenza rocambolesca che ha visto alzare la bandiera rossa per un incidente che in curva 1 e 2 ha coinvolto quattro piloti (Gardner, Bezzecchi, Marquez e Pratama).
«Eravamo partiti con un giorno negativo – ha spiegato Baldassarri ai microfoni di Sky Sport -, venerdì abbiamo tribolato parecchio. Oggi un’altra vittoria, è troppo bello, bellissimo. Congratulazioni anche al mio compagno di squadra». La gara di Balda si era messa bene fin da subito, ma la bandiera rossa ha costretto i piloti a ripetere l’avvio. «Quando c’è stata la ripartenza ho pensato “Mi tocca rifare tutto da capo”, ma ho spinto al massimo ed è andata bene».
Il sorpasso decisivo su Fernandez
Bravissimo
Complimenti
Dajeee
Bravissimo!
Sei un mito
Complimenti
Bravo Balda marchigiano D.O.C
Bravissimo LB7
Complimenti
Daje balda
Complimenti!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vai Balda!!…non esiste curva che non si possa superare!…Lo disse Senna…quindi fidati!!
Un onore per il nostro piccolo paese, bruttino come diceva qualcuno (a me non sembra), ma fiero di avere tra i propri cittadini un pilota del genere…
L’anno prossimo lo aspettiamo in moto GP…
NUMBER ONE!!!