Baldassarri vince il Gp di Spagna,
terzo successo in stagione

MOTO 2 - Il pilota di Montecosaro arriva a quota 75 in classifica generale. Secondo posto per Navarro, terzo Fernandez. «Ho spinto al massimo ed è andata bene»
- caricamento letture
baldassarri-3-325x244

Lorenzo Baldassarri (immagini Sky)

 

di Leonardo Giorgi

Lorenzo Baldassarri centra il terzo trionfo in stagione. Il centauro di Montecosaro vince il Gp di Spagna di Moto 2 ed è sempre più leader della classifica generale. Il Balda ha conquistato la prima posizione a 8 giri dalla fine, superando il compagno Augusto Fernandez (arrivato infine terzo). A completare il podio Jorge Navarro. Baldassarri (75 punti in stagione), dopo il ritiro nel Gp delle Americhe, è partito dalla seconda fila, ma è riuscito a tenere la testa della corsa dopo una partenza rocambolesca che ha visto alzare la bandiera rossa per un incidente che in curva 1 e 2 ha coinvolto quattro piloti (Gardner, Bezzecchi, Marquez e Pratama).

«Eravamo partiti con un giorno negativo – ha spiegato Baldassarri ai microfoni di Sky Sport -, venerdì abbiamo tribolato parecchio. Oggi un’altra vittoria, è troppo bello, bellissimo. Congratulazioni anche al mio compagno di squadra». La gara di Balda si era messa bene fin da subito, ma la bandiera rossa ha costretto i piloti a ripetere l’avvio. «Quando c’è stata la ripartenza ho pensato “Mi tocca rifare tutto da capo”, ma ho spinto al massimo ed è andata bene».

 

sorpasso-baldassarri-fernandez

Il sorpasso decisivo su Fernandez

baldassarri-2-650x488
baldassarri-podio-gp-spagna-2019-650x488
baldassarri-4-650x488
baldassarri

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X