L’inaugurazione del Centrale Plus
Uno, due, tre Centrale. Aldo Zeppilli e Julia Bizzarri triplicano le attività di piazza della Libertà. Dopo il Bar Centrale e Centrale Eat nasce Centrale Plus, un locale dedicato soprattutto ad eventi speciali.
Julia Bizzarri e Aldo Zeppilli
Proprio in cima alle scalette e di fianco alla Torre Civica, nelle bellissime sale affrescate che un tempo hanno ospitato l’albergo Italia, è stato inaugurato il nuovo punto di ristoro del centro di Macerata. Tantissimi i curiosi arrivati per conoscere il nuovo spazio appena svelato e che hanno trovato un abbondante rinfresco e sfiziosi aperitivi di vino e zucchero filato. «Abbiamo riportato alla luce alcune caratteristiche dell’antica sala da pranzo dell’albergo Italia – spiega Julia Bizzarri – abbiamo mantenuto i preziosi affreschi e ripristinato le boiserie del ‘700. Anche i lampadari sono quelli originali».
L’aperitivo allo zucchero filato
Il locale nasce per ospitare eventi e cerimonie ma è già pronto a sperimentare anche serate particolari. «Nel Centrale Eat potevamo realizzare solo piccoli eventi perché è uno spazio pensato per momenti intimi, magari anche di coppia. Il Centrale Plus invece ci permette di assecondare le esigenze dei clienti che vogliono ritornare a festeggiare in centro. Pensiamo a battesimi, matrimoni celebrati in Comune, cene speciali e naturalmente anche le tante lauree dei nostri studenti. Inoltre pensiamo di ospitare presentazioni di libri, mostre fotografiche e anche concerti visto che nel salone abbiamo deciso di posizionare anche un pianoforte». Domenica 14 aprile, nel pomeriggio, è in programma una sfilata di moda in collaborazione con il negozio Cherie, Linea G e Ren Parrucchieria. «Per ora saremo aperti nel fine settimana e per eventi speciali ma potrebbe essere tutto in divenire e in trasformazione – spiega Aldo Zeppilli – Dal 21 aprile inizieremo i lavori per rinnovare Centrale Eat e quindi accoglieremo la clientela nelle stanze di Centrale Plus dove abbiamo allestito una nuova cucina per presentare un menù di prodotti locali mirati. Crediamo molto nel centro storico di Macerata e nella voglia dei cittadini di vivere il cuore della città».
(Ma. Rib.)
(foto di Fabio Falcioni)
I titolari di Centrale Plus in compagnia del sindaco Romano Carancini e di sua moglie Betty Torresi
Era il ristorante curato da Cesare Tirabasso, cuoco maceratese del primo Novecento!! Bello!
albergo Italia festeggiato il matrimonio 17 maggio 1970 di mia cognata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati