L’Udc rompe gli indugi:
Massimiliano Grufi è il candidato

RECANATI - L'attuale presidente del consiglio comunale in corsa come sindaco. «Chi vuole può venire con noi. Programma aperto a contributi di cittadini e gruppi»

- caricamento letture
grufi

Massimiliano Grufi

 

«Abbiamo cinquanta punti di programma», lo annuncia il consigliere regionale dell’Udc Luca Marconi che introduce così la candidatura a sindaco di Recanati del presidente del consiglio comunale Massimiliano Grufi. «Una scelta convinta per due dati oggettivi, sarà probabilmente il più giovane dei candidati e le sue scelte seguiranno il metodo del confronto e della condivisione». “Nuova vita e vita nuova” lo slogan delle due liste che lanciano la candidatura. l’Udc e Costituente Popolare, con l’ipotesi di comporne una terza di sostegno. Una candidatura che mette di fronte al fatto compiuto gli attuali alleati del Pd e il centrodestra. Luca Marconi non intende tornare indietro: «Il programma è questo chi lo condivide può allearsi con noi con il nostro candidato». Massimiliano Grufi  ha 44 anni, laureato in Giurisprudenza e con diversi master sulle spalle in management per le aziende, è da tempo in politica, sempre nel centro con l’Udc a fianco di Luca Marconi. È stato assessore alle Politiche giovanili e sport nei dieci anni della giunta Corvatta e presidente del consiglio comunale dal 2009 ad oggi con l’attuale sindaco Francesco Fiordomo. Attualmente ha un contratto di consulenza all’Ato di Pesaro.

Il candidato ringrazia per la preferenza avuta e parla del programma: «Aperto semplice e di facile lettura. Aperto significa che fino a quando non sarà depositato tutti potranno portare contributi come singoli cittadini  o gruppi. Se andremo ad amministrare l’apertura sarà presente anche  nelle scelte successive. La partecipazione è essenziale, il consiglio deve tornare ad essere centrale con maggiori competenze delle attuali. La presidenza deve andare alle minoranze per cercare la maggiore condivisione, il metodo della vecchia Dc di cercare il  dialogo va ripreso».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X