Comunali, l’appello dell’Udc:
«Ritroviamo il dialogo e l’unità»

MONTE SAN GIUSTO - Centrodestra diviso in vista delle amministrative di maggio. Il partito centrista, che aveva candidato Augusto Ciampechini, si dichiara disponibile a riaprire le trattative dopo le candidature di Sardini per la Lega e Tortolini per Forza Italia e Fdi

- caricamento letture
augusto-ciampechini-evidenza

Augusto Ciampechini

 

Sulla spaccatura in vista delle elezioni comunali nel centrodestra con una doppia candidatura a sindaco, il  leghista Giuseppe Sardini e Romina Tortolini in campo per Forza Italia e Fdi,  interviene l’UdC sangiustese:  «Prendiamo atto che il centrodestra è diviso da personalismi e lacerato da vecchi rancori che se non ricomposti, porteranno il centrodestra non unito alle prossime elezioni di maggio. Dopo che la proposta del candidato indicato dall’UdC ed in un primo momento anche dalla Lega nella persona di Augusto Ciampechini, non è stata condivisa, l’Udc è aperta a soluzioni diverse. Richiamiamo tutti ad un supplemento di responsabilità e buonsenso e, per il bene della comunità, invitiamo tutte le forze politiche del centrodestra a trovare una sintesi che superi questa divisione incomprensibile». L’appello dei responsabili comunali del partito Enrico Elisei e Mario Pompei è per una riapertura del dialogo: «Facciamo un richiamo anche ai dirigenti politici provinciali e nazionali che si facciano promotrici di un appello all’unità.  Ancora c’è tempo»


 

Centrodestra diviso a Monte San Giusto, Romina Tortolini in campo per FI e Fdi «Il candidato della Lega si è autoproclamato»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X