Tolentino, gioia in extremis:
Boutlata affonda il Portorecanati
ECCELLENZA - La rete dell'under decide il derby giocato al Della Vittoria. Iglio para un rigore a Terriaca, Minnozzi poi sigla il vantaggio locale. Martin Garcia pareggia nella ripresa ma l'acuto del neoentrato rompe l'equilibrio e permette agli uomini di Mosconi di restare in vetta alla classifica

Boutlata, match winner odierno
In pieno recupero il Tolentino si aggiudica il derby contro il Portorecanati per 2-1 e consolida la vetta del campionato d’Eccellenza, respingendo gli attacchi di Fabriano Cerreto e Porto Sant’Elpidio. Vedono nero invece i ragazzi di Possanzini (ex di turno), sempre più penultimi in classifica e playout distanti cinque punti. Iglio è il grande protagonista del match, parando un rigore in avvio di gara su Terriaca e compiendo diversi interventi prodigiosi. Nulla può però su Minnozzi e Boutlata, in pieno recupero (vano il momentaneo pareggio di Martin Garcia). La cronaca. Primo tempo che vede il Tolentino protagonista di un avvio scoppiettante. Dopo tre minuti conquista un rigore: l’ex Cento colpisce la palla con la mano in area, l’arbitro Cirio di Savona concede il penalty che Iglio neutralizza a Terriaca (debole), il quale si rifà subito dopo quando con un assist al bacio, di tacco, serve Minnozzi che non perdona e segna l’1-0. Al 23′ il numero nove, su cross di Mastromonaco, chiama in causa Iglio, che risponde presente. I ragazzi di Possanzini effettuano il primo tiro in porta al 28′, Rossi devia e salva sulla punizione di Martin Garcia. Il quale, ad inizio ripresa (13′) trascina gli ospiti al pareggio, Pennacchioni fa velo sull’assist di Leonardi. Il Portorecanati ci crede e l’autore del gol, dal limite, sfiora il palo. Poi esce di nuovo il Tolentino. Iglio compie un miracolo su Borghetti, che schiaccia di testa sull’angolo di Domenicantonio, il quale al 92′ mette lo zampino sulla vittoria finale, crossando per Raponi che non arriva: Boutlata di sinistro non sbaglia e regala il successo.
Il tabellino:
TOLENTINO: Rossi, Tartabini (41′ s.t. Gabrielli), Ruggeri, Strano, Tortelli, Borghetti, Mastromonaco (29′ s.t. Di domenicantonio), Capezzani (19′ s.t. Terriaca (19′ s.t. Raponi), Minnozzi, Cicconetti (19′ s.t. Boutlata). A disp.: Giorgi, Marco Mariani, Storoni, Laurenti. All.: Mosconi.
PORTORECANATI: Iglio, Cento (20′ s.t. Angelici), Gasparini, Malaccari, Garcia Pablo, Ficola, Ascani (1′ s.t. Pennacchioni (29′ s.t. Ballarini)), Guercio (29′ s.t. Matteo Mariani), Leonardi, Garcia Martin (50′ s.t. Mandolini), Mascolo. A disp.: Cingolani, Roselli, Colantuono, Piangerelli. All.: Possanzini.
TERNA ARBITRALE: Cirio di Savona (Procentese di Pesaro – Baldisserri di Pesaro)
RETI: 5′ p.t. Minnozzi, 13′ s.t. Martin Garcia, 47′ s.t. Boutlata.
NOTE: ammoniti: Gasparini, Borghetti, Raponi, Iglio, Malaccari, Guercio, Mascolo. Angoli 10-3. Recupero: 7′ (2’+5′).