Pieve Torina, finanziato
il nuovo asilo nido

SISMA - Ad annunciarlo il sindaco Gentilucci. Il progetto è nato in collaborazione con la Regione e l'Associazione italiana calciatori: «Anche se in questa ricostruzione non sembra funzionare niente, c'è chi non smette di credere in questo territorio»
- caricamento letture

progetto-3-650x458

Il progetto per il nuovo asilo nido

 

Pieve Torina ha ottenuto il finanziamento per costruire il nuovo asilo nido. Un traguardo conquistato insieme alla Regione e all’Associazione italiana calciatori (Aic).

alessandro-gentilucci-1-325x292

Alessandro Gentilucci

«Anche se in questa ricostruzione sembra non funzionare niente, c’è chi non smette di credere in questo territorio – commenta Il sindaco Alessandro Gentilucci -. Quello del nuovo asilo nido era un sogno in cui abbiamo creduto e che diverrà realtà. Lo avevo annunciato la scorsa estate, perché sono convinto che per ricostruire la comunità bisogna prima di tutto dare servizi alla popolazione e dove possibile fare di tutto per ampliarne l’offerta, con lungimiranza e determinazione. Dopo la ricostruzione della scuola elementare e media Paoletti, la prima scuola ricostruita in tutto il cratere, e l’ultimazione della scuola materna, che sarà inaugurata nelle prossime settimane, frutto entrambe della solidarietà privata degli italiani, realizzeremo anche un asilo nido nel nostro Comune, in accordo con la Regione Marche e l’Aic. Una sinergia nata dalla volontà di adoperarsi per rendere concreta l’idea di dotare Pieve Torina di un asilo nido, che sarà realizzato nell’area di fronte alla scuola materna. Perché non possiamo immaginare il futuro senza mettere al primo posto i nostri figli e le nuove generazioni», conclude Gentilucci.

progetto

progetto-2-650x457



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X