Recanati, sale la febbre Azzurra:
allenamenti al Tubaldi
per la Nazionale Under 19

CALCIO - La selezione di mister Guidi pronta per le amichevoli internazionali contro Ungheria e Slovacchia che si svolgeranno venerdì 16 novembre alle 11 e lunedì 19 novembre alle 14,30

- caricamento letture

 

italia-under-19-al-tubaldi-650x488

La Nazionale Under 19 al Tubaldi

 

Sale la febbre azzurra a Recanati. Sono cominciati gli allenamenti della nazionale di calcio under 19 allo stadio Nicola Tubaldi in vista delle amichevoli internazionali contro l’Ungheria e la Slovacchia in programma venerdì 16 novembre alle ore 11 e lunedì 19 novembre alle ore 14,30. Entrambe le sfide saranno ad ingresso libero. Tanta la curiosità per gli azzurrini guidati dal commissario tecnico Federico Guidi che si stanno preparando alla seconda e ultima fase di qualificazione ai campionati europei di categoria che si svolgeranno a luglio in Armenia. 23 i giocatori convocati dal commissario tecnico che è affiancato dall’ex attaccante della Lazio Bernardo Corradi. Ma nello staff azzurro non è passato neanche inosservato il volto dell’ex centrocampista dell’Inter degli anni 80, Evaristo Beccalossi nel ruolo di capo delegazione.

italia-serbia-u-19-a-recanati-1-325x244

La nazionale scesa in campo a Recanati per il test con la Serbia nel 2015

Grande la curiosità e la partecipazione di sportivi e non agli allenamenti del Tubaldi, che si svolgono a porte aperte. Anche oggi è in programma una doppia seduta, mattino inizio ore 10.30 e il pomeriggio inizio ore 15. Giovedì alle 10 si allena la nazionale italiana, a seguire (ore 12) è la volta della nazionale ungherese. La città si accinge dunque ad ospitare e a partecipare a questi due eventi sportivi di grande interesse, che rappresentano anche un’opportunità per promuovere lo sport, condividere con gli sportivi il fascino della maglia azzurra e valorizzare il territorio. Non si tratta di una prima volta per la città e per l’impianto recanatese che già nel 2015 erano stati teatro di due amichevoli internazionali. A marzo si giocò Italia-Germania Under 16 con la vittoria dei tedeschi per 2-0, nello stesso anno a dicembre si affrontarono le nazionali Under 19 di Italia e Serbia con la netta vittoria degli azzurrini per 4 a 1.

Le modifiche alla viabilità: Modifiche alla circolazione in zona stadio in vista delle due amichevoli internazionali della nazionale di calcio under 19. Lo prevede una specifica ordinanza della Polizia Locale, per una buona riuscita della manifestazione e per la tutela della pubblica incolumità. Nello specifico il provvedimento sarà in vigore nella giornata di venerdì 16 Novembre dalle ore 8.30 alle ore 13:00 e nella giornata di lunedì 19 Novembre dalle ore 13.00 alle ore 16:30. L’ordinanza prevede che il piazzale antistante lo Stadio “Tubaldi”, ingresso ospiti – lato via Moretti, sarà riservato per i partecipanti alla partita riservando una parte anche ai bus intervenuti. Via F.lli Farina sarà a senso unico con direzione, Via Moretti-Rotatoria Zandri e via Moretti-Via Gherarducci. Il tratto di via A. Moro, compreso tra le vie Mattutini e via Pancotto, sarà a senso unico di circolazione, con direzione via Aldo Moro verso Via Pancotto, consentendo la sosta ambo i lati laddove possibile. Nello stesso tratto sarà fatta eccezione agli autorizzati e residenti fino a via Presutti. Il Piazzale San Lorenzo, a seconda dell’afflusso, sarà riservato ai bus scolastici e/o turistici, veicoli degli autorizzati, della stampa e Forze dell’ordine in servizio per la manifestazione. Saranno garantite chiusure di viabilità e di sicurezza con mezzi a disposizione del Corpo di Polizia Locale o della Protezione Civile e/o Carabinieri in congedo.

Recanati si colora d’Azzurro: doppio test per l’Under 19 al Tubaldi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X