Valeria Rossi “prende in affido”
la Goccia onlus

MACERATA - La nuova presidente riceve il testimone da Paolo Carassai, fondatore dell'associazione che si occupa di adozione, affido e sostegno familiare

- caricamento letture
foto-Valeria-Rossi-e-Paolo-Carassai

Valeria Rossi e Paolo Carassai

Valeria Rossi, mamma adottiva e docente, è la nuova presidente della Goccia Onlus. L’associazione ha rinnovato il Consiglio direttivo, nominando due nuovi consiglieri: Samuele Trapasso e Silvio Grassetti e eleggendo la nuova presidente, già referente educativa dell’associazione.
Valeria Rossi risponde all’appello della Goccia “dell’aver cura”, «affermo il mio sì in continuità con la mia storia familiare e professionale, prendo in affido la Goccia, sapendo di non essere sola, la prendo in affido con voi».
Foto-Assemblea1-325x244Paolo Carassai, presidente uscente nonché fondatore, lascia il testimone e saluta commosso La Goccia pieno di gratitudine «Vorrei abbracciarti felice, consapevole del fatto che si sta aprendo un “oltre”, che necessita di nuova vitalità, di linfa da rimettere in circolo con nuovi volti che sapranno al meglio incarnarla, a partire da Valeria».
La Goccia Onlus, associazione nata dall’Azione Cattolica Diocesana, ha fatto proprio il paradigma “Non dimenticate l’ospitalità, alcuni praticandola hanno accolto degli angeli senza saperlo. (Eb 13,2)”, promuovendo una cultura dell’ospitalità generosa, aperta all’affido, all’adozione e al sostegno familiare.
Negli anni ha maturato una consapevolezza di apertura alla vita in cui l’accoglienza dipende dalla propria capacità di percepire l’altro come parte di sé.
L’associazione è composta dal Centro Studi, che svolge un’azione formativa e culturale; dal Centro Servizi per la Famiglia, che dispone di un’équipe professionale di supporto alle famiglie affidatarie, che attualmente accolgono tredici minori in regime di affido; dall’Agorà, un gruppo di famiglie che condivide l’esperienza di una genitorialità accogliente e dallo Sportello per l’Adozione Internazionale, in collaborazione con Amici dei Bambini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X