La presentazione di questa mattina (da sinistra il sindaco Ciarapica, il patron della Lube Giulianelli, e l’amministrato di Estra Macrì)
di Laura Boccanera
(Foto di Federico De Marco)
Estra accende l’energia sulla Lube. Contratto biennale di sponsorizzazione fra l’azienda Toscana dell’energia che recentemente ha acquisito la restante parte di Gas Marca e la società cuciniera. Un accordo che porta nelle casse della Lube un contributo importante tale da far diventare Estra il secondo sponsor dopo quello della Lube stessa. I termini del contratto e l’annuncio sono stati dati questa mattina nel corso di una conferenza stampa allo Shada di Civitanova da Fabio Giulianelli e dall’amministratore dell’azienda Francesco Macrì. L’accordo prevede la presenza del marchio sulle divise, a bordo campo e a centrocampo, uno spazio che solitamente la Lube aveva sempre riservato per se stessa.
Un colpaccio che ha permesso alla società di volley anche di completare la rosa di acquisti per la prossima stagione. «Affiancarsi ad una eccellenza che crede nel lavoro e nella sfida è stata una scelta ben precisa. Essere scelti significa anche fare delle scelte – ha detto Giulianelli – è un segnale che i nostri sforzi in termini sportivi e di comunicazione hanno centrato obiettivi importanti». La scelta della Lube rappresenta per Estra una vicinanza al territorio in cui opera e un modo per affermare la propria presenza con un partner internazionale come Lube: «La Lube è l’espressione di questa regione – ha aggiunto Macrì – e per noi le Marche sono diventate come la Toscana. Con l’acquisizione di Gas Marca, rapporto nato con la precedente amministrazione e che si evoluto con l’attuale, vogliamo dimostrare di essere un gruppo di livello nazionale, ma rimaniamo vicini al territorio – e in conclusione scherza – e poi il binomio gas e cucina funziona, ma anche quello con lo sport». Presente questa mattina anche il sindaco Fabrizio Ciarapica che ha profuso parole di stima e orgoglio per la Lube a Civitanova: «Oggi è una di quelle belle giornate da ricordare – ha detto – la Lube è quanto di meglio si possa trovare. Da questa sinergia possono nascere buonissimi risultati e insieme ad altri sponsor la squadra riuscirà a raggiungere ottimi traguardi. La Lube è una parte imprescindibile per la città di Civitanova e siamo orgogliosi di ospitare una squadra che porta il nome di Civitanova in giro per il mondo». Ad illustrare i dettagli dell’accordo Giuseppe Cormio direttore sportivo. Il contratto prevede una sponsorizzazione di due anni: «un patto sulla fiducia – ha detto il direttore sportivo – che speriamo di implementare, è uno sponsor di maglia. Dopo la Lube, Estra è il nostro sponsor più importante, in futuro non è detto che non si possa pensare anche ad una codenominazione». Il marchio Estra occuperà posizioni importanti sulle divise ufficiali nel campionato Super Lega comparirà sopra il nome degli atleti nella parte posteriore della maglia, mentre nelle gare di Champions League sarà presente nella parte frontale. Il logo Estra sarà inoltre in posizione centrale sul campo da gioco dell’Eurosuole forum per tutte le gare di Super Lega e Coppa Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati