Tutti cantano Gianna
con Marco Morandi
e i Rinominati

SEPTEMBER FEST - La band tributo a Rino Gaetano entusiasma a Villa Potenza con brani noti e meno noti del grande cantautore. Stasera omaggio a Queen con "Regina"

- caricamento letture
september-fest-vislla-potenza-morandi-FDM-3-650x433

I Rinominati

(Foto di Federico De Marco)

Marco Morandi con i “Rinominati” ha fatto cantare e ballare i tanti che hanno affollato la September Fest di Villa Potenza ieri sera con la musica senza tempo di Rino Gaetano. Un repertorio che oltre ai brani più conosciuti, come Gianna che ha infiammato il pubblico,  svela anche la poesia più celata del grande cantautore. 

september-fest-vislla-potenza-morandi-FDM-2-325x217Da più di 10 anni, come una vera missione, i Rinominati vanno in giro per l’Italia portando avanti la musica e il messaggio di Rino Gaetano. sei professionisti uniti dalla passione per un artista che ha lasciato il segno, che ha lasciato un’eredità di canzoni che i giovanissimi di ogni generazione continuano a riscoprire e ad amare perché risultano sempre attuali, originali, pungenti, fuori dal coro. La band sa eseguire praticamente l’intero repertorio, le scalette musicali delle serate dunque variano a seconda delle richieste e delle sensazioni del momento: ogni concerto è diverso da quello precedente. Di fianco alla potente sezione ritmica formata dai co-fondatori Yuri Carapacchi (batteria), Menotti Minervini (basso) Andrea Ravoni (chitarra elettrica), imperversano i colori delle tastiere del maestro Giorgio Amendolara. L’arduo compito di affrontare i testi e le melodie è diviso a metà tra la potente e graffiante voce di Federico D’angeli e quella grintosa ed esperta di Marco Morandi, famoso già dalla nascita per essere il figlio di uno dei cantanti più conosciuti e amati d’italia, che ha con la musica di Rino e il suo messaggio un legame particolare dovuto anche ad una canzone inedita che qualche anno fa ha avuto il privilegio di cantare.

September Fest prosegue stasera con Regina, Il grande tributo all’immortale musica di Freddie Mercury & Queen, al centro fiere di Macerata, ingresso libero.

september-fest-vislla-potenza-morandi-FDM-4-650x433

 

 

september-fest-vislla-potenza-morandi-FDM-1-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X