Emanuele Pandolfi al Chiesanuova
di Michele Carbonari
Il calciomercato non trova interruzioni e prosegue nel suo naturale sviluppo, così le squadre, specie delle categorie inferiori, stanno ancora lavorando per farsi trovare pronte per l’inizio del prossimo campionato.
SERIE D – Ufficiale l’arrivo alla Recanatese del portiere classe 2000 Cristiano Sprecacè, proveniente dal settore giovanile del Pescara (la scorsa stagione ha militato nella Primavera del Foggia).
PROMOZIONE – Il colpo in attacco lo assesta il Chiesanuova, che nel prossimo campionato potrà contare sulle prestazioni di Emanuele Pandolfi (’91), in uscita dalla Valdichienti Ponte e in passato protagonista con le maglie di Portorecanati, Tolentino e Lorese. Il Potenza Picena invece attende l’arrivo del trequartista spagnolo Roberto Carlos Bernal Calvente (’92). Oltre a lui mancano un centrocampista e un attaccante.
PRIMA CATEGORIA – Finalmente il Fabiani Matelica toglie il velo in vista della prossima stagione, annunciando tutti gli acquisti: il portiere Enrico Savi dall’Abbadiense, il difensore centrale Gabriele Galuppa dal Fiuminata, il terzino Manuel Girolamini dal Fabriano Cerreto (tramite il Matelica), l’esterno offensivo Nico Amore Bonapasta dalla Juniores del Matelica, l’attaccante Gabriele Piccolini dal Monserra e il laterale Michele Correnti dal Real Matelica. Proprio a quest’ultima formazione di Terza categoria, che sarà allenata da mister Marco Mosconi, la squadra di Carsetti gira tre giocatori: il centrocampista Alexander Bartilotta e gli attaccanti Gionata Girolamini e Marco Grasselli. Il Porto Potenza è interessato all’ex attaccante del Portorecanati Mattia Santoni. In forza al club allenato da Carinelli potrebbero arrivare giocatori argentini, attraverso una collaborazione con il direttore generale della Civitanovese Enzo Di Meo.
Antonio Perrella, passato al San Giuseppe
SECONDA CATEGORIA – Il San Giuseppe piazza il blitz e si assicura il talentuoso Antonio Perrella (’98), in uscita dall’HR Maceratese. Alla corte di Beruschi approda anche il fratello minore Giorgio, classe 2000, dalla Recanatese. Chiude il cerchio il jolly difensivo Luca Del Medico (’90) dal Real Citanò. Prende forma anche il Ripesanginesio, che puntella la difesa con il centrale Michele Domizi (Juventus Club Tolentino) e rafforza il centrocampo con Giacomo Galanti (Pennese) ed Edoardo Martorelli (Urbis Salvia). Improntata sui giovani anche la politica del Sarnano: dal Caldarola arriva il terzino Francesco Staffolani e dal Monsampietro Morico il trequartista Giacomo Soprano. Il difensore centrale Molinas torna dal prestito alla Pennese e l’attaccante Lorenzo Ortolani rimette gli scarpini dopo l’esperienza nel calcio a 5. Aggregati alla prima squadra anche i tre classe 2001 Cristian Carducci, Mirco Massucci e Riccardo Ravanesi, in quanto la Juniores non sarà al via nella prossima stagione. Completamente rinnovata la Pennese di mister Luca Isidori: vestiranno la casacca biancoceleste Mirko Funari, Emanuele Giarelli, Nicolò Gidiucci, Riccardo Fogante, Saverio Liberati, Dante Biondi, Luca Tronelli, Daniele Viozzi, Giorgio Tassi, Niki Carducci, Lino Ciocci e Alessandro Ciocci. Scatenata anche l’Accademia Montefano, ecco i nuovi volti: i centrocampisti Luca Baiocco e Andrea Amicucci dal Montefano, il difensore Matteo Giampieri, il centrocampista Stafano Guzzini e gli attaccanti Alessandro Mascia e Jacopo Marconi dalla Recanatese, oltre al difensore Matteo Piergiacomi dal Castelfidardo. La Folgore Castelraimondo presenta altri innesti: il ritorno del difensore polivalente Roberto Di Lupidio (ex Sefrense) e Giacomo Biocco, la scorsa stagione a Le Torri Castelplanio in Prima categoria. Lo stesso fa la Vigor Macerata, che riabbraccia Giorgio Morbidoni (United Civitanova). Ad esso si affianca i giovani Domenico Fuscà (portiere ’99, ex Helvia Recina), Riccardo Mattiacci (centrocampista ’96, ex Casette Verdini) e Giulio Moretti (’93, svincolato). Il difensore centrale ex Porto Potenza Carlo Bugiolacchi è un nuovo giocatore del Telusiano, il quale cede il centrocampista Nicholas Carnevali (’93) al Real Tolentino. La società rossoblu annuncia altri giocatori in entrata: il centrocampista Andera Cardinale (’91) dal Cska Amatori Corridonia, gli attaccanti Luca Lombardi (’97) dalla Robur, Lorenzo Canesin (’96) dalla Monteluponese e Kristian Luciani (’84) dal Colbuccaro, oltre al difensore Alessandro Petracci (’99) in prestito dal Tolentino.
Mattia Paoletti (Gualdo)
TERZA CATEGORIA – Il Real Molino ha l’accordo con l’esterno sinistro Pasquale Coraggio, ex Academy Civitanovese ma di proprietà del Santa Maria Apparente. Il Gualdo rafforza la squadra con gli arrivi dei fratelli Paoletti (Mattia e Nicolò) dalla Pennese e Andrea Pettinari dal Sarnano. La Giovanile Corridoniense tessera l’esterno d’attacco Carlo Bernacchini e il centrocampista Giampiero Ciccioli, entrambi fermi la scorsa stagione. Il centrocampista Claudio Belelli (’91, ex Csi Recanati) e il portiere Alessandro Piermattei (’98 ex Chiesanuova) sono due nuovi giocatori della Treiese. Il Pievebovigliana prende i fratelli Mendez (Maike e Diky) dal Muccia, l’attaccante Marco Paniccià dall’Esanatoglia e il portiere Francesco Pelagagge dal Pioraco. La Lorese punta ancora in alto con gli innesti del difensore Luca Contigiani (Ripesanginesio) e dell’attaccante Danilo Marignani (Aries Trodica). Muta anche il San Ginesio del nuovo corso targato mister Fabrizio Giacovelli: ecco i portieri Mirko Minnucci (Union 2000) e Diego Costantini (Lorese), i centrocampisti Paolo Rafanelli (Pennese) ed Egzon Dalipi (Sarnano), oltre all’attaccante Marco Mancini. Aggregati in prima squadra i giovani Lorenzo Morichelli e Matteo Mazzocchetti. Il giovane Alessandro Re è uno dei papabili per il centrocampo dell’Union Calcio del confermato Stefano Pasquali. Rivoluzione generale a La Saetta di mister Paolo Quattrini, pochissimi i superstiti della scorsa stagione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati