Micheli “gemello diverso” di Elio:
«Macerata tira fuori il meglio di me»
(VIDEO)

MACERATA OPERA FESTIVAL - L'ex direttore artistico racconta il suo incontro con il musicista con il quale porterà in scena Cantiere Opera. L'appuntamento è per martedì 31 luglio allo Sferisterio
- caricamento letture
L'intervista di Alessandra Pierini a Francesco Micheli

 

 

di Alessandra Pierini

«Grazie a mamma opera mi ritrovo gemello diverso di Elio»: Francesco Micheli tornerà a Macerata dopo un anno, ma con una veste completamente diversa. Sarà infatti sul palco con Elio per mettere in scena Cantiere Opera e raccontare il genio di Gioacchino Rossini che sarà rappresentato proprio dal musicista «anche lui è appassionato di musica, anche lui ama la buona cucina, anche lui è un divo ed è vivo, un valore aggiunto non indifferente». 

Micheli

L’ex direttore artistico del Macerata Opera Festival ha passato la scorsa estate il testimone a Barbara Minghetti e ha assistito da lontano alle vicende che hanno interessato negli ultimi 5 mesi il capoluogo: «E’ stato un anno intenso, più seguivo la cronaca più non potevo dimenticare che Macerata è la città che mi ha insegnato a tirare fuori il bene, il meglio di me. E’ una città che mi ha accolto a braccia aperte, una città di gente buona. Ora che sono tornato mi accorgo che non è cambiato niente, è ancora così».
Il 2 agosto tornerà la Notte dell’Opera, ma per la prima volta Micheli non ci sarà: «E’ una creatura mia ormai maggiorenne, può stare ormai anche senza papà».
Cantiere Opera andrà in scena sul palco dello Sferisterio martedì 31 luglio alle 21.

 

 

2-LOW-Cantiere-Opera-Elio-e-Francesco-Micheli-con-scritte-650x504

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =